In occasione della festività di Ognissanti, Arezzo Multiservizi ha rafforzato la sicurezza nei 54 cimiteri che gestisce nell’area urbana, intensificando le attività di vigilanza. Dal 31 ottobre, i vigilantes sono operativi presso il Cimitero Monumentale di Arezzo, pronti a intervenire per garantire un ambiente sicuro e sereno a chi si reca a visitare i propri cari defunti. Questa misura è stata adottata in risposta agli episodi di furti e atti vandalici registrati negli anni passati, con l’obiettivo di assicurare a tutti i visitatori un’esperienza di raccoglimento senza preoccupazioni.
Viabilità e Accessi
Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, il cancello principale del Cimitero Monumentale in via Bruno Buozzi resterà chiuso al traffico veicolare, consentendo esclusivamente l’accesso pedonale. Le persone con disabilità potranno accedere con l’auto tramite una rampa dal parcheggio di via Gamurrini o dal cancello principale.
Orari e Servizi Informativi
Sempre dal 31 ottobre al 3 novembre, il Punto Informazioni interno sarà operativo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30, mentre gli uffici amministrativi seguiranno il consueto orario feriale. Qui, i visitatori potranno ricevere assistenza su servizi cimiteriali, informazioni sui defunti e pagamento delle luci votive.
Canone Luci Votive
A breve sarà recapitato l’avviso di pagamento per il canone di luce votiva 2024 tramite il servizio PagoPa.
Celebrazioni Commemorative del 2 novembre
In programma per domenica 2 novembre le seguenti celebrazioni presso il Cimitero Comunale di Arezzo:
- Ore 9:30: Cerimonia in onore dei caduti presso il campo militare.
- Ore 10:00 e Ore 15:00: Celebrazioni della Santa Messa presso la Cappella del Suffragio.
Entrambe le messe saranno trasmesse in diretta dall’emittente TSD.