HomeCronacheFatti di cronacaPsicoterapeuta uccisa a Foiano della Chiana: arrestato l'ex fidanzato della figlia

Psicoterapeuta uccisa a Foiano della Chiana: arrestato l’ex fidanzato della figlia

Ritrovata senza vita Letizia Girolami, psicoterapeuta 72enne, nella campagna di Foiano della Chiana. Fermato l'ex fidanzato della figlia con l'accusa di omicidio volontario. Le indagini hanno portato a un rapido arresto

-

Psicoterapeuta uccisa a Foiano della Chiana: arrestato l’ex fidanzato della figlia

Ritrovata senza vita Letizia Girolami, psicoterapeuta 72enne, nella campagna di Foiano della Chiana. Fermato l'ex fidanzato della figlia con l'accusa di omicidio volontario. Le indagini hanno portato a un rapido arresto

Svolta rapida nelle indagini sull’omicidio di Letizia Girolami, la 72enne romana trovata cadavere nella campagna di Foiano della Chiana. Il corpo è stato rinvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, e poche ore dopo, un uomo è stato arrestato.

Il sospettato è un 38enne di origini pachistane, ex compagno della figlia della vittima. Gli inquirenti hanno raccolto numerosi indizi che lo collegano al delitto, portando al suo arresto con l’accusa di omicidio volontario. Attualmente è detenuto nel carcere di Arezzo.

L’omicidio, secondo le ipotesi investigative, sarebbe il risultato di una violenta discussione tra Girolami e l’ex fidanzato della figlia, con il quale aveva rapporti tesi a causa di vecchi contrasti. La vittima, psicoterapeuta e psicologa spirituale, stava lavorando ai suoi “laghetti spirituali” quando sarebbe stata colpita alla testa con un bastone.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri sotto la direzione del pubblico ministero Angela Masiello e del procuratore Gianfederica Dito, portando rapidamente al fermo del sospettato.

Letizia Girolami, da anni residente in Valdichiana insieme al marito, un pittore canadese, era uscita di casa sabato pomeriggio. Non vedendola rientrare per cena, il marito ha dato l’allarme e sono iniziate le ricerche. Il suo corpo senza vita è stato trovato dai vigili del fuoco vicino a un annesso agricolo della coppia.

La procura ha disposto un’autopsia immediata per chiarire le cause del decesso. Girolami, che da 30 anni viveva nel casolare di famiglia, era nota per le sue attività culturali e di psicoterapia spirituale.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Arezzo, redditi +19,8%: sulla carta siamo più ricchi, al supermercato non se n’è accorto nessuno

La ricerca Iref-Acli colloca Arezzo al secondo posto in Toscana per crescita dei redditi da lavoro dipendente tra il 2020 e il 2025. Ma l’inflazione cumulata è stata del 18% e, a livello regionale, oltre un lavoratore su due non è riuscito a batterla.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕