10.7 C
Comune di Arezzo
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeProvocazioniCastiglion Fiorentino: magazzino della stazione: aspettiamo il tonfo o ci pensiamo prima?

Castiglion Fiorentino: magazzino della stazione: aspettiamo il tonfo o ci pensiamo prima?

Tra chiodi che bloccano le ferrovie e magazzini che cadono a pezzi, il consigliere Paolo Brandi lancia l’allarme: quanto ancora si aspetterà prima di intervenire?

-

Se il magazzino della stazione di Castiglioni fosse un gioco a premi, probabilmente ci saremmo già aggiudicati il jackpot: “Chi riuscirà a farlo crollare per primo?”. Ma a quanto pare, il consigliere comunale Paolo Brandi non è entusiasta di partecipare a questa avventura adrenalinica.

In un mondo ferroviario dove persino un chiodo (sì, avete letto bene, un chiodo) riesce a bloccare il trasporto nazionale, il piccolo problema del magazzino sembra quasi un capriccio insignificante. Eppure, tra una pioggia e l’altra, i cedimenti strutturali continuano a fare la loro comparsa come ospiti indesiderati a una festa.

“Non mi interessa chi ha la colpa – dice Brandi con il piglio di chi ha già sentito troppe scuse – voglio solo che qualcuno faccia qualcosa!” Gli archeologici reperti, poveretti, sono ancora lì, intrappolati tra le mura tremolanti del magazzino. E la comunità? Beh, potrebbe sempre usare il magazzino come una bizzarra attrazione turistica: “Visitate le rovine prima che siano davvero rovine!”

Forse la vera domanda è: vogliamo aspettare che il magazzino si autodistrugga con uno spettacolare tonfo o preferiamo intervenire prima che diventi una nuova rubrica di cronaca locale?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal