Nella notte, intorno alle 3, un bancomat del Monte dei Paschi di Siena situato presso il distributore Piccini Fuels di Sansepolcro, in via Senese Aretina, è stato fatto esplodere utilizzando la cosiddetta tecnica della “marmotta”.
(l’inserimento di un oggetto contenente polvere da sparo collegato a una miccia. Il nome della tecnica deriva dal fischio che precede il boato: ricorderebbe quello emesso dalle marmotte come segnale di pericolo)
Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Al momento, non è possibile stabilire l’ammontare del denaro presente nel bancomat.
Alcune banconote sono state trovate bruciate, altre potrebbero essere state macchiate dal sistema antirapina.
L’esplosione ha provocato danni agli arredi all’interno del locale, ma non ha compromesso la struttura dell’edificio. Le forze dell’ordine stanno esaminando le registrazioni del sistema di videosorveglianza cittadina.

Furto con esplosivo a Sansepolcro: danneggiato bancomat in un’area di servizio
Sansepolcro: esplosione del bancomat all'area di servizio Piccini Fuels
-
- Advertisment -
Sostieni L'Ortica
Un gesto per coltivare l'informazione libera.Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal