17.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeProvocazioniQuando il richiamo della natura è troppo forte... e il bagno pubblico...

Quando il richiamo della natura è troppo forte… e il bagno pubblico è troppo lontano

Un uomo ha lasciato gli aretini a bocca aperta, utilizzando una fioriera come bagno improvvisato. L'episodio, subito diventato virale sui social, ha riacceso il dibattito sulla carenza di servizi pubblici in città

-

Questo pomeriggio, in Via Guido Monaco alle ore 16 circa davanti alla Singer e alla Piadineria, alcuni aretini hanno assistito a una scena a dir poco surreale: un uomo, non identificato, ha deciso di rispondere al richiamo della natura in modo del tutto inaspettato, utilizzando una fioriera come alternativa a un bagno pubblico. La scena ha lasciato di stucco i passanti, che tra incredulità e imbarazzo non hanno potuto fare a meno di immortalare il momento con i loro smartphone.

L’uomo, apparentemente indifferente agli sguardi scandalizzati, si è seduto con una tranquillità disarmante accanto a una fioriera fiorita, trasformando la decorazione urbana in un WC improvvisato. La sua calma olimpica e la mancanza di preoccupazione per la folla circostante sono diventate subito virali sui social, con commenti che spaziano dal sarcastico “arte di strada” all’inevitabile hashtag #FiorieraGate.

Secondo alcuni testimoni, l’eroe improvvisato avrebbe mormorato una frase emblematica: “Quando ti scappa, ti scappa”, prima di allontanarsi con nonchalance. Le autorità locali, giunte sul posto dopo l’accaduto, si sono trovate di fronte al delicato compito di gestire la situazione… e la fioriera, che probabilmente necessiterà di un trattamento speciale.

Nel frattempo, il dibattito si è spostato su temi più ampi: il crescente bisogno di servizi pubblici in città e la mancanza di bagni pubblici accessibili. Ma una cosa è certa: la città non dimenticherà facilmente questo particolare esempio di “espressione urbana”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gino Perticai
Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal