Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo hanno arrestato un 25enne ghanese, senza fissa dimora, su cui pendeva un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dal Tribunale di Arezzo.
Il giovane era già stato arrestato dagli stessi Carabinieri il 22 aprile scorso, in seguito a una violenta aggressione nei confronti dei militari del Radiomobile che lo dovevano identificare. Durante l’aggressione, uno dei Carabinieri aveva subito un morso all’orecchio sinistro. Dopo la convalida dell’arresto, il giovane era stato scarcerato con l’applicazione del divieto di dimora nella Provincia di Arezzo.
Tuttavia, nel breve periodo successivo, il giovane ha ripetutamente violato il provvedimento del Giudice, rimanendo nella provincia aretina e continuando a comportarsi in maniera aggressiva nei confronti della comunità. Informata la situazione dai Carabinieri, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sua carcerazione.
Grazie a mirati servizi di osservazione delle aree più frequentate dalle persone senza fissa dimora, le pattuglie della Sezione Radiomobile e della Sezione Operativa hanno individuato il giovane in Via Veneto, procedendo al suo nuovo arresto. Il 25enne è stato quindi condotto al carcere di Arezzo.
Il Comando dei Carabinieri di Arezzo continuerà a svolgere attività di controllo e repressione della criminalità comune per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legalità sul territorio