19.4 C
Comune di Arezzo
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacheDonna di 76 anni salvata da intossicazione da monossido

Donna di 76 anni salvata da intossicazione da monossido

-

Nel pomeriggio di oggi, precisamente alle ore 15:13, una drammatica situazione di emergenza ha richiesto l’intervento tempestivo dei mezzi dell’emergenza urgenza dell’ASL Tse ad Arezzo.
La scena si è verificata presso un lago di pesca sportiva nella località di Quarata, dove una donna di 76 anni ha improvvisamente accusato un malore all’interno di una zona adibita a ristoro.

Immediatamente sono scattati i soccorsi, con l’arrivo dell’automedica di Arezzo e del personale del Blsd della Croce Bianca.
La signora è stata prontamente trasferita in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale San Donato, dove sono stati effettuati gli interventi necessari per stabilizzarla.

Tuttavia, la situazione ha assunto contorni ancora più preoccupanti quando è emerso che la donna era vittima di un’insidiosa intossicazione da monossido.
Di fronte a questa emergenza, è stato immediatamente attivato il protocollo per il trasferimento in camera iperbarica.

L’ospedale di Grosseto è stato il centro destinatario del trasferimento in iperbarica, dove la paziente è stata immediatamente sottoposta alle cure specializzate necessarie per contrastare gli effetti dell’avvelenamento da monossido.

Parallelamente all’intervento sanitario, sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco, che hanno collaborato per garantire la sicurezza dell’area e coordinare le operazioni in corso.

Al momento, la donna di 76 anni riceve le cure necessarie presso l’ospedale di Grosseto, e il suo stato di salute è sotto stretta osservazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal