12 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronachePolitica“La rotatoria di Via Fiorentina ormai è un tabù per la Giunta...

“La rotatoria di Via Fiorentina ormai è un tabù per la Giunta Ghinelli

-

Impedito a Scelgo Arezzo di presentare un’interrogazione sullo stato dei lavori”

“Nel Consiglio Comunale di oggi non è stata data la possibilità al nostro gruppo di chiedere chiarimenti, attraverso un’interrogazione urgente, sui lavori in corso tra via Fiorentina, viale Don Minzoni e viale Amendola: la ormai fantomatica ‘Rotatoria’. Un fatto gravissimo e arrogante nei confronti dell’opposizione.

Sono decine gli operatori commerciali preoccupati per la decisione, dopo anni e anni di ritardi, di far partire un parte dei lavori a novembre limitando il traffico su alcuni assi viari. Preoccupazioni di cui la Giunta evidentemente non vuole tenere conto, visto che la nostra interrogazione chiedeva proprio chiarimenti sui lavori e proponeva alla Giunta lo spostamento dei lavori a gennaio così da evitare di condizionare gli attori economici nel periodo più favorevole del Natale.

Troviamo incredibile che un’interrogazione urgente presentata nei termini e secondo le regole statutarie e regolamentari del Comune di Arezzo non sia stata fatta discutere. Il Consiglio Comunale serve a dare voce ai cittadini, ma la maggioranza che governa la città tende a chiudersi sempre di più fino al punto di limitare l’azione dei consiglieri di minoranza. Un atteggiamento che non possiamo non respingere con forza e denunciare pubblicamente”.

I consiglieri comunali di Scelgo Arezzo Valentina Sileno e Marco Donati

2 Commenti

  1. Campioni di arroganza,
    come quando insistono per una caserma della Municipale in un posto che tutti considerano assurdo, quando nonostante le lamentele crescenti per l’infinito Natale tirolese, loro addirittura lo prolungano, quando non ascoltano i cittadini esasperati per il puzzo, quando non intervengono in situazioni che superano i confini della decenza tipo piazza della Badia, quando continuano a fare il mengo al Prato in spregio ai residenti già esasperati da dj – set vari con decibel oltre ogni limite legale, quando permettono feste dei quartieri senza fine, quando parcheggiano dove gli pare mentre per gli altri i parcheggi li tolgono o li aumentano, quando non si scusano per come hanno ridotto Arezzo.

  2. Aggiungiamoci un ventennale e inascoltato consiglio sulla mancanza di bagni decorosi e gestiti da personale presente, come si usa nei luoghi dove si fanno arrivare molte persone, tipo i parchi a tema.
    Del resto rassegniamoci ad un futuro di gente che non starà mai ferma per molteplici e varie motivazioni.
    Oggi, per maturata esperienza, abbiamo grandi facilitazioni per individuare i punti esatti dove costruire dei nuovi bagni, basta annusare in giro dove è maggiore l’odore di urina .

    L’elenco potrebbe continuare a lungo e riguarderebbe passate e presenti amministrazioni che non riuscendo a migliorare tutto l’insieme cittadino, per semplicità, hanno peggiorato soprattutto alcuni particolari centrali. Complici le associazioni private che strillano solo se inascoltate e tacciono sulle esagerazioni tardo consumistiche permesse.

    Eventi sempre più frequentemente inadeguati per qualità, prezzi senza controllo e igiene discutibile.

    Tutti per uno e uno per tutti …..il poterino .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal