17.2 C
Comune di Arezzo
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeCronacheEquipaggio della Misericordia di Arezzo aggredito con un coltello

Equipaggio della Misericordia di Arezzo aggredito con un coltello

-

Quanto accaduto lo rende noto la confraternita attraverso la pagina del proprio sito:

Attimi di concreto pericolo per la propria incolumità fisica e conseguente autentico spavento sono stati quelli vissuti proprio ieri sera dai componenti di un nostro equipaggio di soccorso inviato con l’ambulanza d’emergenza in un codice “psichiatrico”, secondo l’attribuzione di codifica data dal 118.

All’arrivo sul posto, la persona – già in stato di agitazione psicomotoria – ha dato del tutto in escandescenze, inseguendo i due soccorritori nel tentativo di colpirli con una vistosa coltella da cucina.

Tentativo non andato a segno sulle persone data la loro prontezza nel sottrarsi alla minaccia, bensì solo sull’esterno dell’ambulanza dentro cui i due soccorritori si sono precipitosamente rifugiati, con danni all’automezzo sanitario.

Grazie all’intervento delle forze dell’ordine è stato poi possibile, una volta tranquillizzato il “paziente”, condurlo adeguatamente scortato presso il pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

Tutta la Misericordia di Arezzo si stringe di solidarietà e sostegno intorno ai due giovani soccorritori per l’increscioso accaduto…nella consapevolezza che il loro ruolo già così delicato e complesso da svolgere, oggigiorno possa purtroppo comportare anche questo genere di rischi!

Un abbraccio fraterno dal Governatore prof. Pier Luigi Rossi a entrambi i giovani soccorritori a nome di tutte le componenti della Misericordia di Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal