11.4 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaIn Autosole con 10 chili di droga e un pitbull di guardia:...

In Autosole con 10 chili di droga e un pitbull di guardia: arrestato

-

La Polizia di Stato di Arezzo, nel pomeriggio dello scorso venerdì, ha intercettato e arrestato un trafficante di droga trovato in possesso di quasi 10 chili di droga, tra hashish e cocaina.

Erano le 15.30 circa, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Battifolle, durante il consueto pattugliamento in autostrada,   ha fermato per un controllo una Volkswagen Sharan con targa italiana e con a bordo il solo conducente, un 48enne residente a Bologna.

L’uomo, con piccoli precedenti di polizia, nell’indicare i motivi del suo viaggio, ha fornito agli agenti delle giustificazioni non convincenti, tanto che l’istinto e l’esperienza dei poliziotti aretini ha suggerito loro di approfondire il controllo.

Così, tra i sedili anteriori e posteriori,  sorvegliato da uno splendido esemplare di cane della famiglia dei Pitt Bull, è apparso un borsone contenente due panetti di cellophane risultati pieni di hashish e, sotto il sedile lato guida, un ulteriore panetto di cocaina.

Sequestrato il tutto, è scattata la perquisizione anche nell’abitazione dell’uomo, dove i poliziotti della Stradale felsinea, imbeccati dai colleghi aretini, hanno rinvenuto altri due chili di droga, tra hashish e marijuana e chiuso, così,  il cerchio intorno al trafficante.

Il 48enne è stato, quindi, arrestato e condotto nel carcere di San Benedetto, mentre il cane,  che si è fatto tranquillamente avvicinare dai poliziotti, dopo un ultimo commovente saluto al padrone in manette, è stato affidato alle cure amorevoli dell’associazione “Amici di Argo”, resisi, come sempre, disponibili ad accogliere lo splendido animale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -