10.9 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniAh Ricca' e le casse come son messe?

Ah Ricca’ e le casse come son messe?

-

Già la canicola di questi giorni, di suo, fa ribollire il sangue, leggere poi le amenità che il pensionato Riccardo divulga tramite comunicato stampa, riguardante l’importante finanziamento di 4.590.000 euro (decreto 455 del 7/6/22 – PNRR Ministero della Cultura), ottenuto come se questo fosse merito SUO visto con quanta faccia tosta dichiara: “un importante contributo che lascio al mio successore”, il sangue ribolle eccome.

Premesso che questi finanziamenti sono “di prassi” fra lo Stato italiano e la Conferenza Episcopale Italiana per la tutela dei beni culturali di interesse religioso, piuttosto che dire: “Vogliamo informare le Comunità dell’ottimo risultato raggiunto a tutela e salvaguardia del patrimonio storico-artistico della nostra Diocesi.
Importanti interventi che trasmetto al mio successore.
Nei riguardi di tale patrimonio, la Diocesi sente la propria responsabilità sia di fronte ai fedeli, che di fronte alla società civile in termini di conoscenza, tutela, valorizzazione e sicurezza
”, perché il gaudente pensionato non informa i fedeli sullo stato REALE delle CASSE della Diocesi che lascia al suo successore sulla Cattedra di San Donato?

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina ed il sangue oltre a ribollire si potrebbe anche gelare per la sorpresa!!!

Gli ultimi colpi di coda di chi sente l’acqua alla gola per accaparrarsi un briciolo di benevolenza prima che l’oblio lo inghiotti, Che tristezza!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Vespa
La Vespa
Dotata di due formidabili antenne capta, nel territorio urbico locale, tutto quanto c'è di anomalo e, a suo insindacabile giudizio, usa il velenoso pungiglione per raccontare e denunciare. Mimetica e veloce vola di qua e di là, da un abuso ad uno sperpero; da un incarico in odore di favore ad un finanziamento dato per l'acquisto dei bigodini della nonna.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -