16.4 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronacheIn viaggio in Autosole con documenti falsi e arnesi utili per effettuare...

In viaggio in Autosole con documenti falsi e arnesi utili per effettuare furti: arrestati due cileni

-

 La Polizia Stradale di Arezzo, ieri pomeriggio intorno alle 18.20, ha sottoposto a controllo una Peugeot 108, con targa italiana e con due persone a bordo proveniente dal casello di Roma nord.

Il conducente mostra agli agenti della Sottosezione di Battifolle, una patente di guida ed un passaporto peruviano,   il passeggero un passaporto argentino, i documenti agli occhi degli agenti  hanno qualcosa che non torna, inoltre l’auto è a noleggio  ma i due non sembrano dei turisti,sono privi di bagagli e non hanno idea su dove sono diretti.

I due vengono invitati in ufficio e dopo un accurato controllo sui  documenti con la lampada di Wood e un microscopio da alto ingrandimento viene accertato che sono falsi.

Entrambi risultano cittadini cileni, di 28 e 19 anni, con a carico piccoli pregiudizi di polizia per pregresse attività illecite commesse in Italia, scatta così la perquisizione personale che permette di rinvenire, vari utensili: due picconi privi di manico, spadini, martelli e cacciaviti  utilizzabili per effettuare furti.

I due vengono arrestati, e messi a disposizione dell’A.G., per possesso di documenti validi per l’espatrio falsi, denunciati per avere fornito false generalità agli agenti e per il possesso di strumenti atti allo scasso.

Il conducente è stato anche sanzionato per5.000 euro perché guidava senza della patente di guida considerato che, quella peruviana che aveva esibito agli agenti, è risultata  falsa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal