Tenta di corrompere gli agenti: denunciato dalla Polizia di Stato.
Nella mattinata di ieri, lungo l’autostrada del Sole, una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo, ha denunciato un autotrasportatore di anni 45, per aver tentato di corrompere gli agenti operanti.
I poliziotti della Sottosezione di Battifolle lo ha intercettato alla guida di un Tir mentre sfrecciava lungo la corsia di sorpasso in cui vige l’assoluto divieto di transito per automezzi di ingente portata.
Nel corso del controllo, inoltre, è emerso anche che il conducente non aveva rispettato l’alternanza dei tempi di guida e di riposo, mettendo così in pericolo la sicurezza di tutti i viaggiatori lungo l’autostrada a seguito degli effetti impattanti e pericolosi che la stanchezza può causare sulla circolazione stradale; pertanto, gli agenti hanno proceduto a contestare tutte le violazioni commesse, presentando un conto “molto salato”: è stato a questo punto che l’uomo, ormai privo di scusanti, ha offerto 50 euro a testa ai poliziotti affinché evitassero di procedere ad elevare la sanzione prevista.
A questo punto lo stesso non solo ha dovuto pagare all’istante la contravvenzione, pena il sequestro del mezzo, ma è anche stato deferito a piede libero per il reato di istigazione alla corruzione.
Nota di colore che durante le operazioni di fotosegnalamento l’uomo ha avuto un mancamento tanto da essere soccorso dal 118, per poi riprendersi immediatamente chiedendo scusa a tutti e giustificando il malore per il fatto di aver capito di averla fatta “grossa”.