HomeCronacheFatti di cronacaArezzo, le notizie di oggi: 20 Novembre

Arezzo, le notizie di oggi: 20 Novembre

-

Arezzo, le notizie di oggi: 20 Novembre

Virus, il bollettino: + 161  nuovi casi nella provincia di Arezzo, 60 nel comune. Due i decessi

Periodo di riferimento: dalle ore 14 del 19 novembre alle ore 14 del 20 novembre 2020
Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è  di 359 unità, di cui 161 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1536 tamponi.[read more]
Le persone positive in carico sono 3762.  S
i registrano  102 guarigioni  e due decessi .

Nuovi casi positivi per classi d’età

 

Provincia0 – 1819 – 3435 – 4950 – 6465 – 79over 80
       
Arezzo16323553169

Trend ultima settimana casi positivi (così come comunicati nei precedenti report)

 

ProvinciaSabato

14/11/20

Domenica

15/11/20

Lunedì

16/11/20

Martedi

17/11/20

Mercoledì

18/11/20

Giovedì

19/11/20

Venerdì

20/11/20

Arezzo19334817210098159161
Siena7712311783706078

 

 Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

Non sono indicati i Comuni dove si registrano zero contagi

ComuneNuovi casi
Arezzo60
Bibbiena9
Bucine13
Castel Focognano1
Castelfranco Piandiscò5
Castiglion Fiorentino1
Cavriglia4
Chitignano1
Chiusi Della Verna1
Cortona6
Foiano Della Chiana2
Laterina Pergine Valdarno4
Loro Ciuffenna5
Lucignano10
Marciano Della Chiana1
Monte San Savino1
Monterchi1
Montevarchi6
Pieve Santo Stefano1
Poppi6
Pratovecchio-Stia4
San Giovanni Valdarno1
Sansepolcro10
Subbiano2
Terranuova Bracciolini6

 

Ricoveri

 Posti letto occupati
Degenza Covid San Donato Arezzo110
TI San Donato Arezzo25

Ulteriori informazioni

 

Numero di tamponi effettuati

Provincia di Arezzo1536
 

Persone Positive in carico

Provincia di Arezzo3762
 

Di cui a domicilio

Provincia di Arezzo3457
 

Numero di persone contatti stretti in quarantena

Provincia di Arezzo4888

 

 

Persone Guarite

 

Provincia di Arezzo102

 

 

Persone Decedute

 

 

 

 

 

Ospedale San Donato ArezzoUomo 88 anni deceduto il 19 novembre

Donna 64 anni deceduta il 20 novembre

[/read]

Affittano casa vacanze ma non è la loro, due denunciati

I Carabinieri della Stazione di Bibbiena hanno proceduto per una “vacanza” truffaldina della quale era rimasta vittima una donna del luogo.
Nel mese di agosto, aspirando dopo i mesi di lockdown a trascorrere in serenità una vacanza nella vicina riviera romagnola, a Cattolica, la donna aveva cercato in rete un immobile da poter affittare per la sua famiglia.[read more]
“Best price” tra le varie proposte, quello relativo ad una casetta per la quale hanno cominciato ad interloquire con la malcapitata due persone, un uomo ed una donna, affabili, cordiali e intenzionati a “cedere” per la vacanza l’immobile.

I due le richiedevano il classico versamento di una caparra, poco più di 500,00 Euro.
Per la donna quindi l’amara sorpresa al momento di portare a compimento la vacanza: i due truffatori avevano affittato di fatto un’immobile di proprietà di una persona totalmente estranea ai fatti, la quale, di fatto, si è ritrovata vittima del raggiro.

Le indagini, particolarmente impegnative per una pluralità di soggetti coinvolti per l’intestazione del conto corrente, l’utilizzo di utenze telefoniche, sono state condotte in maniera certosina dai Carabinieri della Stazione di Bibbiena, i quali hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un giovane e una donna modenesi, che già in passato si erano resi protagonisti di episodi simili.[/read]

Smarriti 13 tamponi  dei bambini della scuola primaria di Pratovecchio – Stia 
Tredici tamponi su quattordici fatti ai bambini dell’’Istituto comprensivo dell’Alto Casentino, sono andati persi e alcuni genitori non intendono far a prolungare quarantena ai loro figli.[read more]
Dopo i 14 giorni dall’ultimo contatto con la maestra risultata positiva, i genitori, non avendo risposte per il rientro dei ragazzi a scuola, iniziano così a fare diverse telefonate per capire cosa fosse successo, infine la scoperta: i tamponi sono stati persi e chi vuole può rifarli altrimenti, visto che sono passati i 14 giorni, lunedì i bambini possono tornare in classe anche senza averlo fatto.

Intanto l’Asl in un comunicato spiega:
Il giorno 6 novembre una insegnante della scuola primaria di Pratovecchio/Stia è risultata positiva al Covid-19.
Da quella data, ultimo giorno di contatto con i suoi alunni, 14 bambini della classe 3^ elementare sono stati messi in quarantena come contatti di caso.

Al decimo giorno, ovvero il 16 novembre, 13 bambini hanno fatto il tampone, mentre uno lo ha fatto il giorno 17.
I tamponi del giorno 16 sono stati smarriti, mentre quello effettuato il 17 ha avuto esito negativo.
Il Direttore Sanitario ha avviato una indagine ispettiva interna per comprendere quali siano state le cause di questo evento.

Contemporaneamente ha dato indicazioni al servizio igiene di contattare nuovamente i genitori dei tredici bambini proponendo una rapida data per un nuovo tampone.
A questa richiesta hanno risposto positivamente già sette famiglie che hanno effettuato il nuovo tampone la mattina del 19 novembre e le altre famiglie è stata data disponibilità per domani mattina.
La quarantena, come da disposizioni del Ministero della Salute, per i contatti di caso, come i bambini della scuola, termina dopo 14 giorni.[/read]

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Castro, dopo il muro e gli alberi spariti arriva la politica: «Il Comune non faccia lo spettatore»

Partiamo sempre dai documenti. Il resto è il nostro modo di leggerli 📄 FONTE comunicato stampa del Comune di Arezzo La vicenda del torrente Castro arriva...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕