Ghinelli fa mercato

LOrtica

Esclusivo: i candidati a sindaco di Arezzo svelano la loro campagna elettorale ai microfoni de L’Ortica

In tempo di elezioni, sull’onda lunga di un Covid che sembra voler punire la civiltà occidentale come un flagello, gli inviati speciali de L’Ortica, Santi Cherubini, Francesco Maria Rossi e Luciano Petrai, seguiti dall’operatore-direttore Gino  Perticai, si sono recati al mercato aretino del sabato mattina per intervistare i candidati a sindaco e non solo.

I coraggiosi reporters – piombati in viale Giotto fra banchi di mutande, tappeti, reggiseni e ogni altra eccellenza consumistica – hanno improvvisato originali siparietti ai gazebo elettorali presenti e con i cittadini e politici che hanno accettato di partecipare (praticamente tutti i presenti).

Il tema del dibattito itinerante era accattivante e provocatorio: come è cambiata la comunicazione elettorale dal tempo dei grandi comizi al tempo delle miracolose bacheche di Facebook?
Ovvero, cosa inventarsi per fare storytelling sui social e nei media digitali?

Siete quindi invitati a seguire sulla nostra testata le interviste video proposte ogni giorno e realizzate per favorire il compito dei cittadini aretini: votare.

Perché come diceva il grande psicoanalista Lacan: “Ogni atto mancato è un discorso riuscito”.

Da questa sera il primo candidato :
buon Far Web a tutti.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA