16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomePoliticaLettera di rinuncia alla canditatura a segretario provinciale del P.D. di...

Lettera di rinuncia alla canditatura a segretario provinciale del P.D. di Arezzo di Matteo Bracciali

-

La verità è che non è stato semplice stare nel Partito Democratico di Arezzo negli ultimi anni.

Aldilà dei risultati elettorali la fatica delle relazioni personali e la liturgia delle formalità ha condizionato la nostra capacità di proposta e coinvolgimento.

Se un partito non riesce a leggere paure e speranze della propria comunità perché troppo impegnato a guardarsi l’ombelico muore.

Vogliamo dare al Partito Democratico la forza di una comunità che si rimette in discussione sui temi di sviluppo della nostra provincia, che rappresenta e lotta per un territorio dove protezione sociale e ambientale diano un senso a tutte le politiche pubbliche che proponiamo.

Oggi inizia un’altra storia e vogliamo dare un segnale forte: il coraggio di andare oltre le differenze e ricostruire fiducia collettiva che è il fondamento della nostra casa politica.

Il primo contributo che metto a disposizione è il ritiro della mia candidatura a segretario provinciale per sostenere e aiutare Francesco Ruscelli in un ruolo di servizio molto complesso.

Non è stato semplice per me fare questo passo, anche se i mesi di reggenza insieme sono stati positivi e di leale collaborazione, perché il peso della responsabilità di rappresentare tante persone che gratuitamente hanno messo a disposizione il loro tempo per tenere alta l’idea di un partito plurale, solidale e riformista si è fatto sentire.

Una scelta non scontata, ma frutto di mesi di ricerca e disponibilità sincera a trovare una soluzione che potesse ridare uno slancio al nostro partito.

Adesso, però, è il momento di provare insieme a ridare alla nostra casa politica forza e dignità in un quadro politico in continuo movimento.

La struttura democratica del nostro partito è un valore irrinunciabile e dobbiamo coltivarlo con amore e determinazione, partendo dalla selezione delle persone che comporranno gli organi statutari.

Ripartiamo dalle sfide che la nostra comunità ci mette di fronte, quelle del lavoro e della protezione sociale, assolutamente dimenticate dalla destra che oggi governa il capoluogo e molti comuni della provincia prodigando solo attenzioni clientelari e che ha abdicato al ruolo di sostegno e indirizzo per la nostra comunità.

Stiamo assistendo ad uno spettacolo indecoroso dove il ruolo delle società di erogazione di servizi pubblici non esprimono più una idea innovativa e sostenibile di imprenditorialità ma sono piegate agli interessi di pochi.

Siamo pronti ad affrontare questa sfida insieme con il Partito Democratico più forte, più unito, più popolare.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -