11 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeBlogsPieve al Toppo: degrado e serpenti

Pieve al Toppo: degrado e serpenti

-

Vogliamo mettere in risalto lo stato di degrado del campo sito dietro il Circolo di Pieve al Toppo che deve essere un’ occasione di sviluppo di un’area di interesse per la comunità ma è sempre più un luogo di degrado e potenzialmente di pericolo.

Già in passato i cittadini hanno segnalato come la zona risultava essere un sito di scarico di potature e materiale edile ma l’indignazione è cresciuta con l’episodio di sabato scorso 15 giugno quando dallo stesso campo al confine con le case del quartiere un grosso aspide si è diretto verso i garage dei residenti creando una situazione di panico.

L’episodio deve essere il campanello di allarme del fatto che questa zona ha necessità di un serio piano di manutenzione e speriamo che sia il Comune di Civitella che i Responsabili del Circolo sappiano adempiere alle loro responsabilità in breve tempo.

di Michele Miliciani

2 Commenti

  1. Peccato che in realtà si trattasse di una comunissima ed altrettanto innocua biscia dal collare(Natrix helvetica), che come al solito ha pagato pegno all’ignoranza popolare. Questa comprensibile, ma mai giustificabile al punto di accomunare la presenza di rettili( indicatori biologici positivi che piaccia o meno) all’idea di degrado.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal