19.2 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeProvocazioniDai Cigni alle nane?

Dai Cigni alle nane?

-

Tra le decine di interventi, che, come era prevedibile, stanno caratterizzando l’ultimo anno di mandato dell’Amministrazione Comunale (nel 2020 ci saranno le elezioni) e che in questi giorni hanno trasformato Arezzo in un cantiere, ce n’è uno, che non mancherà di far piacere alla cittadinanza tutta:

la riqualificazione del Parco Pertini, più comunemente detto Parco Giotto, situato nella zona est ed uno dei quattro più importanti “polmoni verdi” della Città insieme al Prato a nord, al Pionta a sud ed al Montefalco ad ovest.

Laghetto Parco Pertini

Nel progetto reso noto dall’Assessorato alle (rare) Opere Pubbliche ed alla (poca) Manutenzione è previsto che la grande vasca posta al centro del Parco, da tempo ridotta in condizioni indecorose, sarà dotata di un getto geyser centrale in sostituzione degli attuali zampilli in parte non più funzionanti.

Non è  stato reso noto, invece, se nella vasca saranno ricollocati i cigni, che erano un’attrattiva del parco ed una gioia per la vista di grandi e piccini, oppure, se, al loro posto, verranno messe a mollo le “nane”, animali meno nobili, ma più consoni alle buche aretine.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Etrusco
Etrusco
Aretino doc, la mia grande aspirazione era quella di diventare giornalista ed invece ho fatto per più di 40 anni tutt'altra professione. In gioventù' ho scritto articoli per giornali umoristici universitari del tipo La Bombarda ed Il Pungiglione ed, in seguito, dopo la laurea, sono stato nello staff di televisioni e radio private aretine. Sono da sempre appassionato di sport, che ho praticato sia a livello semiprofessionistico, sia dilettantistico. Sono un innamorato della Giostra del Saracino, nella quale per alcuni anni ho avuto un certo ruolo. A chi mi dice che ho un brutto carattere, perché troppo polemico, rispondo come diceva il Presidente Pertini che " soltanto chi ha carattere, ha un brutto carattere ". Ho fatto tante cose in vita mia e spero che questa non sia l'ultima.=
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

I maestri della simulazione

Di curiosità in curiosità

Arezzo batte Firenze 3 a 1

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal