15.4 C
Comune di Arezzo
martedì, Settembre 17, 2024
HomeProvocazioniPotabile o non potabile?

Potabile o non potabile?

-

Non è la prima volta (ma speriamo che sia l’ultima!) che, nei giorni della Fiera Antiquaria, vengono apposti, sulle ringhiere che circondano la fontana di Piazza Grande, cartelli recanti scritte, in italiano ed in inglese, con le quali si raccomanda di non bere l’acqua che fuoriesce dalle bocchette, perché “polluter”, cioè inquinata, e si attribuisce la colpa di ciò al duo Ghinelli-Rossi, “presunti” (v’è scritto proprio così) Sindaco, il primo, e Rettore della Fraternita dei Laici, il secondo.

Ora, a prescindere dal fatto che questi cartelli, come noi aretini diciamo, hanno la durata del bercio di un gatto, in quanto vengono quasi subito rimossi dai Vigili Urbani, siamo curiosi di sapere, tanto per regolarci, se quest’acqua è o non è potabile.

Perché delle due, l’una: o l’acqua, davvero, non è potabile, nel qual caso è opportuno che venga apposto, a cura dei due Enti chiamati pesantemente in causa, un cartello con la relativa avvertenza, oppure, se potabile, si provveda a sporgere denunzia per procurato allarme nei confronti del ben conosciuto artefice dei menzogneri cartelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Etrusco
Etrusco
Aretino doc, la mia grande aspirazione era quella di diventare giornalista ed invece ho fatto per più di 40 anni tutt'altra professione. In gioventù' ho scritto articoli per giornali umoristici universitari del tipo La Bombarda ed Il Pungiglione ed, in seguito, dopo la laurea, sono stato nello staff di televisioni e radio private aretine. Sono da sempre appassionato di sport, che ho praticato sia a livello semiprofessionistico, sia dilettantistico. Sono un innamorato della Giostra del Saracino, nella quale per alcuni anni ho avuto un certo ruolo. A chi mi dice che ho un brutto carattere, perché troppo polemico, rispondo come diceva il Presidente Pertini che " soltanto chi ha carattere, ha un brutto carattere ". Ho fatto tante cose in vita mia e spero che questa non sia l'ultima.=

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

I maestri della simulazione

Di curiosità in curiosità

Arezzo batte Firenze 3 a 1

- Advertisment -