Da stasera saranno cignate!
Come Atene piagneva quando Sparta se ridacchiava, Pd ed Enrico Rossi governatore toscano scisso dal PD sogghignano a crepapelle! Se sganasciano, scompisciandosi addosso dalla ridarella, per la funesta disgrazia scoppiata tra Castiglion Fiorentino e Arezzo.
Le due fiorenti città, saldamente in mano al civismo di Arcore, una volta amiche, micio micio bau bau, sono scese in guerra l’una contro l’altra.
Si stanno prendendo a cignate per colpa degli ascari!
Gli ascari, quegli immigrati debosciati e indolenti dinanzi al dovere di utilizzarsi in lavori sociali in cambio della permanenza ospitale nel territorio in cui sono assistiti.
Come ad esempio i 99 sfatigati , assistiti in territorio castiglionese, feudo del sindaco castiglionese Mario Agnelli (comandante in capo del civismo autoctono).
Assistiti da Fraternita dei Laici, azienda speciale di Arezzo, il vicino comune in cui domina il sindaco Alessandro Ghinelli, altro comandante in campo del civismo autoctono finanziato da Arcore.
Il casus belli, la causa scatenante LE CIGNATE tra le ex fraterne amministrazioni comunali, Castiglion F. e Arezzo, è:
assoluta mancanza di volontà degli immigrati di fare gli ascari in lavori socialmente utili.
Come, invece, vorrebbe il governatore toscana scisso dal PD ma inventore quand’era nel PD delle attività utili socialmente dei profughi, e secondo l’imperativo (e imperiale) desiderio dell’Agnelli.
Sindaco imbufalito perché sti immigrati un ne voglieno sapè de sudare ma voglieno la residenza nel su comune! Tutto a sbafo, se incazza, Gni cosa a sbafo, strepita.
In questi venti di guerra, di mezzo c’è andata la Fraternita dei Laici.
Il Ghinelli, nel tentativo estremo di scongiurare una guerra con il vicino comune confratello nel civismo finanziato e sponsorizzato da Arcore, ha spedito il primo rettore di Fraternita in Libia.
Scopo della missione: acchiappare almeno cento ascari per l’Agnelli.
Ma, purtroppo, ancora nessuna notizia di PierLuigi Rossi. In viaggio da ieri sul piroscafo di una Ong, in contatto con gli scafisti.
E allora da stasera SON CIGNATE. E’ guerra.
L’Agnelli punta contro Ghinelli i missili balistici di Rete4. La corazzata Mediaset con cui il sindaco castiglionese ha un contratto di comodato d’uso.
La trasmissione si intitola DALLA VOSTRA PARTE…’na sega…io so d’Arezzo e sto dalla parte di Arezzo!
Il Ghinelli contrattacca con Teletruria, tentando di opporre una legittima difesa dalle cignate che arrivano da Castiglion Fiorentino.
A la guerre comme à la guerre…e il PD se piscia adosso dalla ridarella.