17.9 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeProvocazioniPorchetta ad Arezzo, pasticcini a Castiglioni: quanti sono i centrodestra qui?

Porchetta ad Arezzo, pasticcini a Castiglioni: quanti sono i centrodestra qui?

-

forza-italia-porchettaMentre Salvini di sabato si sgolava a Firenze, dando la carica a cambiare governo, Berlusconi era ad Arcore ma stava, idealmente c’era, insieme ai suoi affiliati di Arezzo, con loro a degustare una bella porchetta, inaugurando la nuova sede di Forza Italia, riaperta in piazza San Iacopo, tra l’ex Upim e l’ottico. Una nuova sede in cui infibulare la stessa politica di prima, facendola sembrare vergine.

Intanto, la Meloni stava a fianco di Salvini ma era, idealmente c’era, con i suoi Fratelli d’Italia a Castiglion Fiorentino, con loro ad assaporare pasticcini e ad alzare bottigliette di acqua minerale, tagliando il nastro della nuova sede di partito. fdi-taglio-nastroFinalmente, diremmo, anche FdI mette da parte chat e whatsapp, messenger e facebook e torna all’antico: una sezione da sverginare con tante iniziative politiche.

Due nuove sedi di partito, dunque. Due partiti, perciò. Ma, attenzione: uno e uno solo è il Centrodestra!

Guai a chi sostiene il contrario! Ad Arezzo il centrodestra è uno come è uno il Centrodestra a Castiglion Fiorentino.

Sapete grazie a chi?

Grazie alla Prezzemolina.

fdi-pasticciniChi sarebbe costei? Una categoria politica?, un accordo di alleanza tra Berlusconi Meloni Salvini?, un programma di governo? No, niente di tutto ciò. La Prezzemolina è di più.

La Prezzemolina è la signora bene di centrodestra che va sia a divorare la saporitissima porchetta di Forza Italia sia ad assaporare i divorabili biscottini intinti nello spumante all’inaugurazione di Fratelli d’Italia.

La Prezzemolina è la prova provata , diremmo l’incarnazione, che ad Arezzo il centrodestra è unito, checché ne dicano altri.

Checchè ne dicano, in particolare, i commentatori i quali ci dicono che a causa di Salvini da oggi in avanti l’Italia ha due centrodestra.

fi-nuova-sedeEbbene ad Arezzo non è così: la greppia è una e la Prezzemolina è l’incarnazione di questa unità indissolubile.

PS: Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato il menù di Fratelli d’Italia ma non mi invitano più a degustarlo. L’acqua minerale la bevono tra di loro. Liscia, non più gassata.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Felice Cini
Felice Cini
Mi piacerebbe essere Tristano ma sono Felicino, vorrei essere qualcuno ma sono nessuno. Mi piacerebbe raccontare qualcosa di buono ma non ho argomenti. Vorrei un argomento positivo sul mondo che ci circonda ma non mi piace granché ciò che ci circonda. Scrivo su l'Ortica per la mia passione per ciò che non va bene. Mi assomiglia.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal