Nota dell’Amministrazione Comunale
In merito alle recenti dichiarazioni di Gianni Ulivelli sull’edificio dell’ex Camera di Commercio in via Giotto, l’Amministrazione Comunale ritiene doveroso fare alcune precisazioni.
L’immobile, di proprietà privata, è stato oggetto di un progetto di riqualificazione che ha mantenuto inalterata la struttura originaria in acciaio, caratterizzata da importanti elementi architettonici in aggetto rispetto al piano terra. Contrariamente a quanto affermato, la destinazione non è stata modificata in uffici, ma in appartamenti residenziali di alta qualità.
Il progetto è stato condiviso sia dall’Amministrazione Fanfani che, successivamente, da quella attuale guidata dal Sindaco Ghinelli. Anche la destinazione del resede a parcheggi pertinenziali è stata approvata, in linea con quanto proposto dalla proprietà.
Dispiace che tali critiche emergano proprio in un momento difficile per i proprietari, a cui l’Amministrazione esprime solidarietà. Alcuni interventi pubblici, infondati nei contenuti e fuori luogo nei toni, sembrano confermare una tendenza alla strumentalizzazione politica che nulla ha a che vedere con l’interesse della città.