17.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeIn primo pianoCiclismo, Primo Maggio da record in provincia di Arezzo: tre gare e...

Ciclismo, Primo Maggio da record in provincia di Arezzo: tre gare e tre vincitori per la Hopplà Firenze alla Coppa Penna

Grande spettacolo sulle strade aretine nel giorno della Festa dei Lavoratori: giovani talenti in evidenza e un podio tutto targato Hopplà Firenze

-

Il Primo Maggio ciclistico in provincia di Arezzo ha rispettato la tradizione con ben tre gare disputate in una giornata all’insegna del sole e delle alte velocità. La corsa clou è stata la 56ª Coppa Penna, in Valdarno, valida come campionato toscano per Elite e Under 23. A dominare è stato il team Hopplà Firenze, che ha monopolizzato il podio con tre suoi atleti: vittoria per il bresciano Marco Manenti, davanti al compagno Andrea Alfio Bruno, mentre al terzo posto – staccato di 31 secondi – si è classificato Umberto Ceroli della squadra abruzzese Aran. Quarta e quinta posizione per Matteo Regnanti e Riccardo Lorello, rispettivamente nuovi campioni regionali Elite e Under 23. Al via 124 corridori, che hanno percorso la gara a una media prossima ai 42 km/h.

A Mercatale di Cortona, nel 24° Trofeo Val di Pierle riservato agli Juniores, la sorpresa è arrivata dal Giappone: Narita Koshi ha trionfato in volata, segnando un inedito storico per il ciclismo locale. Dietro di lui Mattia Ballerini (Team Vangi Il Pirata) e Luca Fabbri, suo compagno di squadra. Quarto il messicano Josè Cisneros (Monex), quinto Niccolò Cianti (Vangi). I 111 chilometri della gara sono stati percorsi a una media superiore ai 40 km/h.

Infine, a Renzino di Foiano, nella 56ª Coppa Circolo Arci per la categoria Allievi, ha vinto Giorgio Bramini Goretti dell’Uc Gubbio. Sul podio anche Leonardo Grimaldi e Matteo Morganti (Petrucci), mentre quarto è arrivato Leonardo Pavi Degl’Innocenti (Empolese).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal