Nel big match della 25ª giornata, l’ACF Arezzo ospita la capolista Ternana in una sfida attesa e combattuta. Dopo aver inflitto l’unica sconfitta del girone d’andata alle rossoverdi, le ragazze di Ilaria Leoni speravano di ripetersi anche tra le mura amiche. Ma stavolta, nonostante una prova generosa e diverse occasioni create, l’1-0 finale premia la cinica Ternana.
La partita si accende subito: al 1’, Carcassi va vicino al vantaggio su cross di Lorieri, mentre la Ternana risponde con Pirone in fuorigioco. Le occasioni si alternano da una parte all’altra fino al 27’, quando Fusar Poli pennella un cross perfetto per Regazzoli che di testa infila Bartalini: è 0-1. L’Arezzo accusa il colpo ma continua a spingere, sfiorando il pareggio con Lorieri e Prinzivalli.
Nel secondo tempo, le amaranto alzano il ritmo: Bruni e Taddei ci provano con due colpi di testa, ma Ghioc è sempre attenta. La Ternana, dal canto suo, difende con ordine e riparte in contropiede, sfiorando anche il raddoppio nei minuti finali con Porcarelli e Pirone, ma una grande Bartalini salva tutto.
Non basta però: il gol del primo tempo resta decisivo. L’ACF Arezzo esce tra gli applausi per la prestazione, ma resta a mani vuote. La capolista si conferma tale, anche se stavolta con un pizzico di fortuna.
Tabellino:
Marcatrice: Regazzoli (27’)
Ammonite: Ripamonti (62’), Corrado (71’)
Corner: ACF Arezzo 4 – Ternana 7
Recupero: 0’ pt – 5’ st
Prossimo appuntamento per l’Arezzo sarà fondamentale per ripartire con fiducia dopo una sconfitta amara ma che lascia anche segnali positivi.