Bella serata ieri sera al teatro tenda di Arezzo dove si svolgeva il Tale & Quale show della rotaia, un impasto di musica e di cabaret.
Si carpiva l’agitazione degli organizzatori, considerando che sono tutti volontari per il Calcit, che dovevano fronteggiare un pubblico numerosissimo che ha riempito ogni ordine di posti.
Bravi i cantanti in gara e l’orchestra che li accompagnava, come le coreografie dei ballerini che hanno arricchito le esibizioni canore.
Certo, a farla da padrone è stata la satira degli Avanzi di Balera, orfani di Alessandro, che hanno scaldato la platea insieme a Maurizio Borgogni (Ceccherino).
È una ulteriore dimostrazione di come spettacoli popolari, oltretutto con uno scopo benefico, riescano a catalizzare l’interesse del pubblico, soprattutto in un periodo così triste per gli avvenimenti che ci circondano.
Parlando con Santino Cherubini (il Penna) abbiamo avuto la sensazione che , nonostante il disinteresse delle istituzioni locali che sembrano guardare ad altro e restare lontani dalla satira, questa estate potrebbero esserci delle belle sorprese.
Intanto grazie per questi momenti di sano svago.