14.5 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 29, 2025
HomeLifestyleCultura e tempo liberoIl bisogno di musica e satira ad Arezzo

Il bisogno di musica e satira ad Arezzo

Musica, ironia e solidarietà conquistano il pubblico al Teatro Tenda

-

Bella serata ieri sera al teatro tenda di Arezzo dove si svolgeva il Tale & Quale show della rotaia, un impasto di musica e di cabaret.

Si carpiva l’agitazione degli organizzatori, considerando che sono tutti volontari per il Calcit, che dovevano fronteggiare un pubblico numerosissimo che ha riempito ogni ordine di posti.

Bravi i cantanti in gara e l’orchestra che li accompagnava, come le coreografie dei ballerini che hanno arricchito le esibizioni canore.

Certo, a farla da padrone è stata la satira degli Avanzi di Balera, orfani di Alessandro, che hanno scaldato la platea insieme a Maurizio Borgogni (Ceccherino).

È una ulteriore dimostrazione di come spettacoli popolari, oltretutto con uno scopo benefico, riescano a catalizzare l’interesse del pubblico, soprattutto in un periodo così triste per gli avvenimenti che ci circondano.

Parlando con Santino Cherubini (il Penna) abbiamo avuto la sensazione che , nonostante il disinteresse delle istituzioni locali che sembrano guardare ad altro e restare lontani dalla satira, questa estate potrebbero esserci delle belle sorprese.

Intanto grazie per questi momenti di sano svago.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal