10.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeProvocazioniIl Baldaccio nuovo girone dantesco

Il Baldaccio nuovo girone dantesco

Commenti ai fatti
Caos e disorientamento nel nuovo centro prelievi al Baldaccio, tra numeri urlati e pazienti spaesati

-

 Accompagno un’amica a fare le analisi del sangue nel nuovo centro prelievi al Baldaccio.

Si entra in un salone inadeguato al numero di persone presenti. Pur avendo la prenotazione si deve prendere un numero da una macchinetta che li dispensa con varie sigle PP, PB,CC ecc… Poi , se ci riesci, ti devi avvicinare a due operatrici di sportello che chiamano a gran voce ( perché la confusione è tanta e loro sono dietro un vetro) i numeri rilasciati dalla macchinetta e ti indicano da quale box sarai chiamato tramite un altro display posto in fondo alla sala. Per il numero di box operanti il display suona continuamente DIN DON ed appare per un secondo il numero che deve presentarsi al box indicato dalle operatrici di sportello. La tensione è massima, alcuni non fanno in tempo a vedere il numero (che poi diventa più piccolo nel monitor) e appare una infermiera che a tutta voce (sempre per la confusione) urla: C’È IL PP 37?

No, io ho il PB, risponde una. NOO ho detto il PP. Ad un certo punto il sistema elettronico salta ed è tutto un urlare PP, PB CC…

In attesa della mia amica vedo un anziano in evidente difficoltà e lo invito a prendere il numerino e poi a rivolgersi allo sportello per sapere il box. Mi dice: Ma perché? È chiaramente spaesato in quel clima confusionario. Mi informo che dovrebbe esserci una persona a smistare ed indirizzare quel gran numero di pazienti, ma non la vedo.

La mia amica esce dal prelievo e mentre mi avvio all’uscita ritrovo l’anziano con il suo bigliettino in mano che con voce piagnucolante mi ripete: MA PERCHÉ?

Già, ma perché?

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal