13 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronacheDonna aggredita e legata in casa: rapina shock a Palazzo del Pero

Donna aggredita e legata in casa: rapina shock a Palazzo del Pero

Violenta irruzione in un'abitazione: la vittima, immobilizzata con nastro adesivo, riesce a dare l’allarme dopo la fuga dei malviventi

-

Due ladri hanno fatto irruzione nell’abitazione di una donna di 60 anni, costretta sulla sedia a rotelle a causa di un’invalidità temporanea. I malviventi l’hanno legata e picchiata per ottenere denaro, ma alla fine si sono dileguati con un misero bottino, una catenina in oro, una fede nuziale, un orologio e 60 euro.

Si è trattato di una vera e propria rapina quella avvenuta nella tarda mattinata di giovedì 20 marzo a Palazzo del Pero in località la Salceta.
Due malviventi con il volto coperto sono entrati nell’abitazione di una donna sola, immobilizzandola con del nastro adesivo per pacchi.

Dopo averla minacciata e legata ai polsi e alle caviglie, i rapinatori si sono dati alla fuga con una catenina d’oro e 60 euro, lasciando la vittima in stato di shock. Solo dopo essersi liberata, la donna è riuscita a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Arezzo, che hanno avviato le indagini.

L’episodio si inserisce in un contesto di crescente allarme per la sicurezza nella zona, già colpita da furti e tentativi di effrazione nelle ultime settimane.
I residenti, esasperati, si sono organizzati con una chat con la quale si tengono in contatto e con ronde di vigilanza per segnalare eventuali movimenti sospetti alle forze dell’ordine, avevano persino affisso cartelli minacciosi per scoraggiare i ladri.
Nonostante le misure di vigilanza spontanee messe in atto i rapinatori hanno agito indisturbati.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal