Due ladri hanno fatto irruzione nell’abitazione di una donna di 60 anni, costretta sulla sedia a rotelle a causa di un’invalidità temporanea. I malviventi l’hanno legata e picchiata per ottenere denaro, ma alla fine si sono dileguati con un misero bottino, una catenina in oro, una fede nuziale, un orologio e 60 euro.
Si è trattato di una vera e propria rapina quella avvenuta nella tarda mattinata di giovedì 20 marzo a Palazzo del Pero in località la Salceta.
Due malviventi con il volto coperto sono entrati nell’abitazione di una donna sola, immobilizzandola con del nastro adesivo per pacchi.
Dopo averla minacciata e legata ai polsi e alle caviglie, i rapinatori si sono dati alla fuga con una catenina d’oro e 60 euro, lasciando la vittima in stato di shock. Solo dopo essersi liberata, la donna è riuscita a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Arezzo, che hanno avviato le indagini.
L’episodio si inserisce in un contesto di crescente allarme per la sicurezza nella zona, già colpita da furti e tentativi di effrazione nelle ultime settimane.
I residenti, esasperati, si sono organizzati con una chat con la quale si tengono in contatto e con ronde di vigilanza per segnalare eventuali movimenti sospetti alle forze dell’ordine, avevano persino affisso cartelli minacciosi per scoraggiare i ladri.
Nonostante le misure di vigilanza spontanee messe in atto i rapinatori hanno agito indisturbati.
……non c’è sicurezza e neppure percezione….Chi “deve” garantirla, perche come per la salute è un diritto, no comment…..come pure per la non volontà di fare qualcosa…… 😥