13.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacheAttualitàLa Classe 4LB dell'IISS Città di Sansepolcro - Liceo Artistico Vince il...

La Classe 4LB dell’IISS Città di Sansepolcro – Liceo Artistico Vince il Leone d’Argento per la Creatività alla Biennale di Venezia 2024/2025

La classe 4LB dell'IISS Città di Sansepolcro vince il Leone d'Argento alla Biennale di Venezia

-

Un trionfo per la classe 4LB dell’IISS Città di Sansepolcro – Liceo Artistico “G. Giovagnoli”, indirizzo Architettura, che ha conquistato il Leone d’Argento per la Creatività 2024/2025 nell’ambito delle iniziative scolastiche della Biennale di Venezia. Gli studenti, sotto la guida del loro docente Prof. Antonio Caputo, hanno partecipato a un concorso nazionale online indetto dalla Biennale, finalizzato a stimolare lo sviluppo della creatività nelle scuole nel campo delle arti. Il tema del concorso era “Esplorando le ineguaglianze attraverso le Arti”.

Gli studenti hanno presentato il progetto “In Good Hands”, una panca-pensilina concepita per il centro storico della città. L’idea alla base del progetto è quella di offrire un aiuto agli altri, in particolare ai più vulnerabili, all’ambiente e alla comunità, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’Agenda 2030. La forma della panca richiama l’immagine di una mano e la sua capacità di movimento.

Questo prestigioso riconoscimento, che colloca la classe tra i migliori a livello nazionale nella categoria Licei Artistici, consentirà agli studenti di partecipare a un’attività didattica durante la Biennale Architettura 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal