16.1 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeBlogsCome sfamare i lattoni: metafore politiche e il "Green Gate"

Come sfamare i lattoni: metafore politiche e il “Green Gate”

Il gossip di Cesare Fracassi - Commento ai fatti
Dal Qatar Gate al Green Gate: nuove ombre sui finanziamenti politici e ambientali

-

Quando entravamo in uno stalletto, dove c’era una covata di maialini, per evitare che si addossassero tutti verso un solo trogolo o mangiatoia, versavamo il loro pasto in un trogolo accanto. Bastava che uno andasse da quella parte, e immediatamente lo seguivano tutti gli altri, come le anatre.

Così fanno i politici di ogni paese: appena vedono una nuova mangiatoia, cercano di dirigersi tutti lì per mangiare e abbuffarsi ancora di più.

Senza riferimenti personali, dopo il Qatar Gate per i campionati di calcio, ora emerge che forse anche quelli che imbrattano i monumenti sono pagati con i nostri soldi.

Pare che il promotore del Green Deal, il primo vicepresidente della Commissione Europea dal 2014 al 2019, abbia utilizzato un fondo particolare europeo per finanziare ONG, lobby e forse anche parlamentari. Lo scopo? Promuovere con qualsiasi tipo di operato, comprese manifestazioni, azioni volte ad accelerare le decisioni dei parlamentari nei diversi paesi di provenienza, questa epocale svolta.

Ecco il Green Gate!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal