8.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 22, 2025
HomeCronacheSportL’Accademia Karate Arezzo brilla al Campionato Nazionale AICS: storico terzo posto e...

L’Accademia Karate Arezzo brilla al Campionato Nazionale AICS: storico terzo posto e 30 medaglie

Straordinario risultato per l’Accademia Karate Arezzo: terza miglior società al Campionato Nazionale AICS

-

L’Accademia Karate Arezzo ha raggiunto un traguardo storico, posizionandosi come terza miglior società al Campionato Nazionale AICS. La competizione, svoltasi a Calenzano, ha visto la partecipazione di 39 giovani atleti della società aretina che, confrontandosi con coetanei provenienti da tutta Italia, hanno conquistato ben 30 medaglie: 9 ori, 13 argenti e 8 bronzi.

Questo straordinario bottino ha permesso all’Accademia di ottenere il terzo posto nella classifica generale tra 61 società partecipanti, oltre a un secondo posto nella classifica “Preagonisti” e un quinto posto nella classifica “Kumite – Combattimento”. Questi risultati confermano l’eccellenza della formazione tecnica e sportiva offerta dall’Accademia Karate Arezzo a tutte le fasce d’età.

Guidati dai maestri Enzo Bertocci e Roberto Petrini, i 18 atleti delle categorie agonistiche hanno ottenuto risultati di rilievo. Tra questi spiccano i successi di Brando Maria Livi (-43kg Esordienti) e Bianca Moretti (-62kg Esordienti), che si sono laureati campioni d’Italia. Argenti prestigiosi sono andati a Dylan Bartoli, Maria Caneschi, Vittoria Farini, Giulia Marinelli, Viola Mugnai e Samuele Nicchi, mentre tra i bronzi si distinguono Massimo Bardazzi, Mariafrancesca De Coro, Sofia Galletti e altri promettenti atleti.

Nel settore preagonistico, i più giovani atleti dell’Accademia hanno brillato in varie specialità. Tra i risultati più emozionanti si segnalano gli ori di Marvin Jasari, Adele Galletti, Johan Alexander Geers e altri, unitamente a numerosi argenti e bronzi conquistati dai talenti emergenti.

La competizione ha rappresentato un’occasione unica di crescita e confronto, resa possibile anche grazie alla collaborazione degli ufficiali di gara Andrea De Coro e Malak Mkarti. «Questo terzo posto è un risultato straordinario – ha commentato il maestro Bertocci. – Premia il lavoro e i sacrifici quotidiani di tecnici, atleti e famiglie, e rappresenta uno stimolo per il futuro. Ringraziamo la AKS di Sesto Fiorentino e il maestro Leonardo Marchi per l’ottima organizzazione».

Con questo successo, l’Accademia Karate Arezzo inaugura il 2025 confermandosi tra le eccellenze del karate italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal