L’Accademia Karate Arezzo ha raggiunto un traguardo storico, posizionandosi come terza miglior società al Campionato Nazionale AICS. La competizione, svoltasi a Calenzano, ha visto la partecipazione di 39 giovani atleti della società aretina che, confrontandosi con coetanei provenienti da tutta Italia, hanno conquistato ben 30 medaglie: 9 ori, 13 argenti e 8 bronzi.
Questo straordinario bottino ha permesso all’Accademia di ottenere il terzo posto nella classifica generale tra 61 società partecipanti, oltre a un secondo posto nella classifica “Preagonisti” e un quinto posto nella classifica “Kumite – Combattimento”. Questi risultati confermano l’eccellenza della formazione tecnica e sportiva offerta dall’Accademia Karate Arezzo a tutte le fasce d’età.
Guidati dai maestri Enzo Bertocci e Roberto Petrini, i 18 atleti delle categorie agonistiche hanno ottenuto risultati di rilievo. Tra questi spiccano i successi di Brando Maria Livi (-43kg Esordienti) e Bianca Moretti (-62kg Esordienti), che si sono laureati campioni d’Italia. Argenti prestigiosi sono andati a Dylan Bartoli, Maria Caneschi, Vittoria Farini, Giulia Marinelli, Viola Mugnai e Samuele Nicchi, mentre tra i bronzi si distinguono Massimo Bardazzi, Mariafrancesca De Coro, Sofia Galletti e altri promettenti atleti.
Nel settore preagonistico, i più giovani atleti dell’Accademia hanno brillato in varie specialità. Tra i risultati più emozionanti si segnalano gli ori di Marvin Jasari, Adele Galletti, Johan Alexander Geers e altri, unitamente a numerosi argenti e bronzi conquistati dai talenti emergenti.
La competizione ha rappresentato un’occasione unica di crescita e confronto, resa possibile anche grazie alla collaborazione degli ufficiali di gara Andrea De Coro e Malak Mkarti. «Questo terzo posto è un risultato straordinario – ha commentato il maestro Bertocci. – Premia il lavoro e i sacrifici quotidiani di tecnici, atleti e famiglie, e rappresenta uno stimolo per il futuro. Ringraziamo la AKS di Sesto Fiorentino e il maestro Leonardo Marchi per l’ottima organizzazione».
Con questo successo, l’Accademia Karate Arezzo inaugura il 2025 confermandosi tra le eccellenze del karate italiano.