7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeCronacaCortona: 60enne arrestato per coltivazione illegale di cannabis. Sequestrati oltre 1 kg...

Cortona: 60enne arrestato per coltivazione illegale di cannabis. Sequestrati oltre 1 kg di marijuana

Operazione antidroga a Cortona: un professionista di 60 anni arrestato per coltivazione di cannabis. Scoperta piantagione e sequestrati oltre 1 kg di marijuana

-

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Cortona, insieme alla Stazione locale, hanno arrestato in flagranza di reato un libero professionista di 60 anni, incensurato, accusato di traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta al termine di un’indagine mirata a contrastare il traffico di droga in città.

Durante le indagini, i militari hanno individuato una piantagione composta da 12 piante di cannabis indica, ciascuna alta circa 1,20 metri, coltivate in una zona boschiva adiacente all’abitazione dell’uomo. Le piante erano irrigate con un sistema a goccia collegato all’impianto idrico della casa.

Nel corso dell’operazione, oltre alle piante, sono stati sequestrati 1,150 kg di marijuana già essiccata e suddivisa in 9 scatole, ciascuna contenente circa 100 grammi di sostanza stupefacente.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto in libertà come previsto dall’articolo 121 del Codice di Procedura Penale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -