A Chicago, in occasione della Maratona, gli atleti della Polisportiva Policiano hanno raggiunto risultati eccezionali. Tommaso Lisi ha registrato un personale di 2:48:52, mentre Stefano Bettarelli si è avvicinato al suo record con un tempo di 2:49:30. Anche Ettore Monnanni ha chiuso la gara con un tempo di 3:58:28. Nel frattempo, Manuel Milani ha partecipato ai Campionati Mondiali di Maratona Master a Bucarest.
A Sinalunga, invece, Cialini e Sadocchi hanno trionfato nella 49ª edizione della Passeggiata alla Fiera di Sinalunga. Questa mattina, circa 1.000 atleti, tra competitivi e non, hanno preso parte all’evento di corsa podistica di circa 12 km, partendo dal centro commerciale “I Gelsi” alle 9:30. L’evento, organizzato dall’Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune, ha riscosso un notevole successo sia in termini tecnici che di partecipazione.
Nella gara maschile, dopo una partenza tranquilla, si sono distinti Cialini, Graziani e Marsili, mentre il percorso in salita ha progressivamente selezionato i concorrenti. Leonardo Cialini della Polisportiva Chianciano ha conquistato il primo posto con un tempo di 43:42, seguito da Paolo Marsili in seconda posizione e Emanuele Graziani in terza.
Nella gara femminile, Giulia Sadocchi ha guidato le atlete della Unione Polisportiva Policiano, vincendo con un tempo di 50:47. Valentina Mattesini, sua compagna di squadra, è arrivata seconda, mentre Noemi Trippi ha completato il podio con una rimonta finale.
Grazie a queste prestazioni, l’Unione Polisportiva Policiano si è aggiudicata la classifica a punti. Il prossimo appuntamento con il podismo è fissato per domenica 27 ottobre, con la 25ª Maratonina Internazionale città di Arezzo.
Foto: Bank of America Chicago Marathon 2024 Live Stream