13.9 C
Comune di Arezzo
martedì, Maggio 6, 2025
HomeCronacheSportL'ACF Arezzo riprende la corsa: vittoria e tre punti contro l'Orobica

L’ACF Arezzo riprende la corsa: vittoria e tre punti contro l’Orobica

Le amaranto tornano alla vittoria grazie ai gol di Fracas e Zito, ottenendo tre punti preziosi contro l'Orobica Bergamo nella quinta giornata di Serie B

-

Nella quinta giornata di Serie B, l’Arezzo torna alla vittoria, imponendosi 2-0 contro l’Orobica Bergamo e portando il proprio punteggio a quota 10. Le ragazze amaranto, determinate a mantenersi nella parte alta della classifica, hanno messo in scena una prestazione solida, conquistando tre punti fondamentali.

ACF AREZZO: Nardi, Tuteri, Licco, Corazzi (Martino 55′), Barsali (Lunghi 64′), Bruni, Zito, Taddei (Santini Martina 90+2′), Lorieri, Toomey (Santini Margherita 64′), Fracas (Misceo 90+2′)
A disposizione: Bartalini, Lunghi, Santini Margherita, Misceo, Santini Martina, Blasoni, Martino, Fortunati, Razzolini
All.: Ilaria Leoni

OROBICA BERGAMO: Fabiano, Frecchiami, Donda, Salvi, De Vecchis, Lopez (Cappa 53′), Risina (Scarpelli 81′), Piazza, Cattuzzo, Poeta, Mariani (Cavicchia 74′)
A disposizione: Demarchi, Cappa, Tengattini, Cavicchia, Troiano, Peddio, Scarpelli, Marchiori
All.: Marianna Marini

Marcatori: Fracas (47′), Zito (66′ rig.)
Ammonizioni: Poeta (43′)
Angoli: 4 – 6
Recupero: 1′ – 5′

Cronaca:

Primo tempo
Le amaranto iniziano con determinazione, cercando il gol già all’11’, quando Lorieri tenta di servire una compagna, ma Fabiano è pronta. Al 15′, l’Orobica risponde con un tiro di Cattuzzo facilmente parato da Nardi. L’Arezzo continua a spingere, con diverse occasioni da calcio d’angolo, ma il primo tempo si chiude senza reti.

Secondo tempo
La partita si sblocca subito al 47′, quando Fracas intercetta un passaggio di Fabiano e segna l’1-0. Poco dopo, l’Arezzo sfiora il raddoppio con Barsali, che colpisce la traversa, e Fracas che manca la ribattuta. Al 66′, è Zito a mettere il sigillo sulla vittoria, realizzando un rigore concesso per un fallo di Fabiano su Fracas. L’Orobica tenta di reagire, ma Nardi è sempre attenta. Nel recupero, Lunghi chiude definitivamente i giochi con il terzo gol, che garantisce i tre punti all’Arezzo.

L’Arezzo si conferma così in forma e continua a puntare verso l’alta classifica, pronta a dare battaglia nel prosieguo del campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal