Nella quinta giornata di Serie B, l’Arezzo torna alla vittoria, imponendosi 2-0 contro l’Orobica Bergamo e portando il proprio punteggio a quota 10. Le ragazze amaranto, determinate a mantenersi nella parte alta della classifica, hanno messo in scena una prestazione solida, conquistando tre punti fondamentali.
ACF AREZZO: Nardi, Tuteri, Licco, Corazzi (Martino 55′), Barsali (Lunghi 64′), Bruni, Zito, Taddei (Santini Martina 90+2′), Lorieri, Toomey (Santini Margherita 64′), Fracas (Misceo 90+2′)
A disposizione: Bartalini, Lunghi, Santini Margherita, Misceo, Santini Martina, Blasoni, Martino, Fortunati, Razzolini
All.: Ilaria Leoni
OROBICA BERGAMO: Fabiano, Frecchiami, Donda, Salvi, De Vecchis, Lopez (Cappa 53′), Risina (Scarpelli 81′), Piazza, Cattuzzo, Poeta, Mariani (Cavicchia 74′)
A disposizione: Demarchi, Cappa, Tengattini, Cavicchia, Troiano, Peddio, Scarpelli, Marchiori
All.: Marianna Marini
Marcatori: Fracas (47′), Zito (66′ rig.)
Ammonizioni: Poeta (43′)
Angoli: 4 – 6
Recupero: 1′ – 5′
Cronaca:
Primo tempo
Le amaranto iniziano con determinazione, cercando il gol già all’11’, quando Lorieri tenta di servire una compagna, ma Fabiano è pronta. Al 15′, l’Orobica risponde con un tiro di Cattuzzo facilmente parato da Nardi. L’Arezzo continua a spingere, con diverse occasioni da calcio d’angolo, ma il primo tempo si chiude senza reti.
Secondo tempo
La partita si sblocca subito al 47′, quando Fracas intercetta un passaggio di Fabiano e segna l’1-0. Poco dopo, l’Arezzo sfiora il raddoppio con Barsali, che colpisce la traversa, e Fracas che manca la ribattuta. Al 66′, è Zito a mettere il sigillo sulla vittoria, realizzando un rigore concesso per un fallo di Fabiano su Fracas. L’Orobica tenta di reagire, ma Nardi è sempre attenta. Nel recupero, Lunghi chiude definitivamente i giochi con il terzo gol, che garantisce i tre punti all’Arezzo.
L’Arezzo si conferma così in forma e continua a puntare verso l’alta classifica, pronta a dare battaglia nel prosieguo del campionato.