8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 3, 2025
HomeCronacheSportUltima gara ciclistica nell'aretino: il Trofeo Mario Zanchi

Ultima gara ciclistica nell’aretino: il Trofeo Mario Zanchi

Lunedì l’ultimo appuntamento ciclistico su strada nell'Aretino: 143 km di gara tra Rondine e Castiglion Fibocchi per il prestigioso Trofeo Mario Zanchi, con oltre 120 partecipanti e la presenza dell'ospite d'onore Giambattista Baronchelli

-

Lunedì si terrà l’ultima gara ciclistica su strada della stagione nell’Aretino. A partire dalle 14 da Rondine, con arrivo a Castiglion Fibocchi, è in programma la competizione riservata alla categoria Elite e Under 23. Si tratta del 47° Trofeo Mario Zanchi, 73° Trofeo Festa della Madonna del Rosario, GP Sammontana, Trofeo Maestro Belardini, Fosco Frasconi, Michele Fiacchini, ricordo di Ezio Mannucci e 2° Trofeo Rondine Cittadella della Pace.

Il percorso, di 143 km, prevede diversi passaggi tra Castiglion Fibocchi, Meliciano, Laterina e San Giustino, per poi concludersi con cinque giri del tradizionale circuito che tocca le località di Castiglion Fibocchi, Meliciano e La Doccia.

Circa 120 corridori prenderanno parte alla competizione, tra cui il plurivittorioso Parravano (Aran) con 6 successi stagionali, l’olandese Hoeks, vincitore dell’edizione scorsa, e altri atleti di spicco come Salvadori e Niccoli, campioni toscani, e Di Felice dell’Hopplà Petroli Firenze, che ha già ottenuto importanti piazzamenti quest’anno. Ospite d’onore della giornata sarà Giambattista Baronchelli, leggendario corridore degli anni Settanta e Ottanta, noto per i suoi successi e memorabili secondi posti, come quello al Giro d’Italia dietro Eddy Merckx.

Una giornata di grande ciclismo, che promette emozioni e spettacolo per tutti gli appassionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal