In questi giorni, presso la sede della Guardia di Finanza di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al Comando del Gruppo di Arezzo.
Il Tenente Colonnello Salvatore Mirarchi ha lasciato l’incarico dopo tre anni di intenso lavoro, durante i quali ha ottenuto risultati significativi nel contrasto all’evasione fiscale e nella lotta alla criminalità economica.
Il suo nuovo incarico lo vedrà al comando del Gruppo di Verbania.
A succedergli è il Tenente Colonnello Emilio De Gregorio, proveniente dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari.
Con 43 anni di età e una solida esperienza operativa maturata in varie sedi, tra cui Napoli, Chieti, Catanzaro e Bari, il Tenente Colonnello De Gregorio guiderà ora il Gruppo aretino con l’obiettivo di proseguire il lavoro del suo predecessore.
Parallelamente, si è svolto il cambio al Comando del Nucleo Operativo del Gruppo di Arezzo. Dopo tre anni, il Tenente Raffaella Luogo è stata trasferita al Comando della Compagnia di Ostuni, lasciando il posto al Tenente Pasquale di Vilio, appena uscito dall’Accademia della Guardia di Finanza.
Entrambi gli ufficiali uscenti, il Tenente Colonnello Mirarchi e il Tenente Luogo, sono stati salutati con riconoscenza dal Comandante Provinciale, Colonnello Walter Mazzei, che ha espresso loro gratitudine per l’impegno dimostrato e i risultati raggiunti.
Il Col. Mazzei ha inoltre formulato i migliori auguri di buon lavoro al Tenente Colonnello De Gregorio e al Tenente di Vilio, per le sfide future che li attendono nei rispettivi nuovi incarichi.