14.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaSfascia l'appartamento aggredisce la madre e i carabinieri, arrestato

Sfascia l’appartamento aggredisce la madre e i carabinieri, arrestato

-

A Castiglion Fiorentino, nella tarda serata di domenica a conclusione degli accertamenti del caso i militari della Stazione deferivano all’Autorità Giudiziaria e segnalavano al Prefetto di Arezzo un umo di circa 35 anni, con problemi di tossicodipendenza e già noto alle Forze dell’ordine.

Il soggetto all’interno dell’abitazione della madre in evidente stato di agitazione psico-fisica e per futili motivi, aveva recato gravi danni all’appartamento della donna, vedova e settantenne.
Inoltre l’uomo aveva poco prima afferrato la genitrice per il collo, bloccandola contro il muro, i militari hanno poi trovato in corrispondenza della camera da letto dell’hashish in modica quantità, posto immediatamente sotto sequestro.
L’uomo vista la situazione di seria alterazione è stato accompagnato dai sanitari presso l’ospedale di Arezzo per essere visitato e curato ad un braccio.

Nel pomeriggio seguente alla periferia di Arezzo, il 35enne una volta dimesso dal nosocomio, vagava in maniera pericolosa ai bordi della strada.
Diversi cittadini segnalavano al 112 la situazione di rischio; subito una pattuglia della Sezione Radiomobile lo ha fermato e  messo in sicurezza.
Alla richiesta di identificarsi l’uomo dava nuovamente in escandescenze, colpendo ripetutamente, con il braccio ingessato, il cofano posteriore dell’autovettura dei carabinieri, danneggiando il portello del portabagagli.

Subito bloccato, è stato arrestato per “minaccia”, “resistenza a pubblico ufficiale” e danneggiamento aggravato”.

L’uomo è stato trattenuto in camera sicurezza della Stazione di Arezzo, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella giornata di oggi.
Il giudice sentiti i fatti  ha convalidato l’arresto e disposto a l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa della definizione del procedimento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -