Dalla tornata elettorale locale di domenica scorsa arrivano ottime notizie per il centrodestra aretino:
a Capolona il Sindaco uscente Mario Francesconi viene riconfermato con una elezione al cardiopalma, dove fino all’ultimo il risultato è stato in bilico e la differenza, una volta ultimato lo spoglio, è stata di 14 voti.
Complimenti a Francesconi, quando un Sindaco viene riconfermato vuole dire che ha lavorato bene e con attenzione nei confronti del suo territorio e della sua gente.
Ma sicuramente la vittoria più bella viene dal Valdarno, ed esattamente dal Comune di Laterina Pergine Valdarno.
La lista capeggiata dal candidato Sindaco Jacopo Tassini ha strappato un pezzo del territorio valdarnese alla sinistra.
Per la prima volta dal dopoguerra anche in questo lembo di Provincia a guidare l’Amministrazione Comunale ci sarà una Giunta di centrodestra.
A Marina Brogialdi, unica donna in questa tornata elettorale, le congratulazioni per il plebiscito riportato a Caprese Michelangelo, oltre 85% di voti.
Grande l’amarezza nel centrosinistra aretino, che perde un altro pezzo di territorio dove normalmente vince sempre, il Valdarno.
Entusiasmo invece nel centrodestra aretino, che con la conferma di Capolona e la vittoria a Laterina Pergine Valdarno avanza nello scacchiere politico locale, aggiungendo un altro Comune nella sua lista di amministrazioni strappate al centrosinistra.
A tutti i nuovi sindaci, ai loro assessori e ai consiglieri un forte in bocca al lupo e auguri di buon lavoro.