13 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronachePoliticaDalle votazioni locali arrivano ottime notizie per il centrodestra aretino

Dalle votazioni locali arrivano ottime notizie per il centrodestra aretino

-

Dalla tornata elettorale locale di domenica scorsa arrivano ottime notizie per il centrodestra aretino:

a Capolona il Sindaco uscente Mario Francesconi viene riconfermato con una elezione al cardiopalma, dove fino all’ultimo il risultato è stato in bilico e la differenza, una volta ultimato lo spoglio, è stata di 14 voti.

Complimenti a Francesconi, quando un Sindaco viene riconfermato vuole dire che ha lavorato bene e con attenzione nei confronti del suo territorio e della sua gente.

Ma sicuramente la vittoria più bella viene dal Valdarno, ed esattamente dal Comune di Laterina Pergine Valdarno.
La lista capeggiata dal candidato Sindaco Jacopo Tassini ha strappato un pezzo del territorio valdarnese alla sinistra.
Per la prima volta dal dopoguerra anche in questo lembo di Provincia a guidare l’Amministrazione Comunale ci  sarà una Giunta di centrodestra.

A Marina Brogialdi, unica donna in questa tornata elettorale,  le congratulazioni per il plebiscito riportato a Caprese Michelangelo, oltre 85% di voti.

Grande l’amarezza nel centrosinistra aretino, che perde un altro pezzo di territorio dove normalmente vince sempre, il Valdarno.

Entusiasmo invece nel centrodestra aretino, che con la conferma di Capolona e la vittoria a Laterina Pergine Valdarno avanza nello scacchiere politico locale, aggiungendo un altro Comune nella sua lista di amministrazioni strappate al centrosinistra.

A tutti i nuovi sindaci, ai loro assessori e ai consiglieri un forte in bocca al lupo e auguri di buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Roberto Bardelli
Roberto Bardelli
Il mio nome è Roberto Bardelli, Breda per gli amici, nasco sotto il segno dei Pesci il 10 marzo del 1972. Sposato, con un figlio, per vivere gestisco una stazione di servizio in Arezzo. Nel frattempo seguo la mia minuscola etichetta discografica, la SofficiDischi, Sono impegnato in politica da quando avevo quindici anni. Ho fatto il Consigliere di Circoscrizione, la Giotto, fino a quando sono esistite le Circoscrizioni, e tutt'ora sono Consigliere Comunale a Palazzo dei Priori, Arezzo. Una marea di passioni: la musica, la politica, il Saracino e il Quartiere di Porta Sant'Andrea, l'Arezzo Calcio, la lettura e i libri, gli sport motoristici, il rugby, la scherma, la storia classica e moderna, l'arte in tutte le sue forme, visitare musei, la natura, il pane, il tè la carne alla brace, fare l'amore. Cattolico e Cristiano, sono un inguaribile ottimista, per me il bicchiere è sempre mezzo pieno. Ma soprattutto, ricordarsi che c'è sempre una soluzione! Sempre!
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal