17.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacheControlli dei Carabinieri durante il weekend di Pasqua: otto le persone denunciate

Controlli dei Carabinieri durante il weekend di Pasqua: otto le persone denunciate

-

Nelle giornate festive di Pasqua e del lunedì dell’Angelo, la Compagnia Carabinieri di Arezzo ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio impiegando diverse pattuglie tra quelle del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti che si sono concentrate sul territorio dei Comuni di competenza.

Gli equipaggi impiegati hanno ispezionato alcuni avventori di esercizi pubblici e svolto attività preventiva contro furti e rapine.

Inoltre, il servizio ha avuto lo scopo di controllare la circolazione stradale per garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada e per prevenire l’uso smodato dell’alcol.
All’esito del servizio straordinario di controllo del territorio, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria n. 7 persone per guida in stato di ebbrezza.

Si tratta di uomini originari di Arezzo e provincia, tra i 30 e i 45 anni, per i quali, controllati alla guida delle proprie autovetture, è stato accertato che fossero in evidente stato di alterazione psicofisica derivata dall’uso di sostanze alcoliche.

Analogo provvedimento ma di natura amministrativa è stato elevato anche a carico di un cittadino straniero 34enne domiciliato in provincia di Siena, controllato a piedi in stato di ebbrezza alcolica all’esterno di un noto locale notturno di Arezzo, a carico del quale è stato disposto anche il provvedimento di allontanamento previsto dal DASPO urbano.

Nel corso del servizio sono state inoltre elevate n. 15 contravvenzioni al C.d.S. di cui n. 2 per mancata copertura assicurativa obbligatoria con sequestro amministrativo dei veicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal