Gli aretini Chiara e Davide Campioni Nazionali Italiani di Bachata (video)

Gli aretini Chiara e Davide Romani, della A.S.D. Salsa y Sabor, sono campioni nazionali di Bachata showcase 19/34 classe B la coppia aretina ha ottenuto il titolo a Rimini al campionato italiano Cids (Coordinamento italiano danza sportiva)
La coppia si è inoltre piazzata al quarto posto nella specialità Combinata Caraibica 19/27 classe A2.

La Danza Sportiva supera il confine del ballo inteso come attività sociale e ricreativa, ogni ballerino e ballerina, devono essere preparati sia tecnicamente che atleticamente, con ritmi, passi e gesti perfetti.

Davide e Chiara sono fratello e sorella, si sono allenati con costanza e impegno, sono una coppia molto affiatata sia nel ballo come nella vita e questo è il risultato dei loro sforzi.

Davide  si è aggiudicato anche il titolo italiano nel Solo Maschile Over 16 A Bachata Shine.

L’ A.S.D. Salsa y Sabor diretta da Fabio Tassini e Barbara Corsi insegnanti della scuola di danza “La Danzeria” hanno conseguito altri importanti risultati:

con il terzo posto di Francesco Acquisti ed Eleonora Maggini nella combinata caraibica 16/18 classe B2.

Ancora sul podio con Francesco Acquisti e Samuele Fusai, al terzo posto nella specialità Salsa shine duo maschile 16/oltre classe B

Michele Acquisti e Bianca Fedeli hanno ottenuto un ottimo quarto posto con la Salsa Portoricana e Bachata classe C 16/18

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA