13.2 C
Comune di Arezzo
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacheControlli dei carabinieri: due denunce e tre segnalazioni per guida in stato...

Controlli dei carabinieri: due denunce e tre segnalazioni per guida in stato di ebrezza alcolica

-

  Nella notte tra venerdì e sabato i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Arezzo hanno svolto un mirato servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato la città di Arezzo e  finalizzato al contrasto alla microcriminalità e alla prevenzione dei reati in genere, nonché episodi di degrado urbano e comportamenti potenzialmente pericolosi per i cittadini e tipici del fine settimana.

Diverse le pattuglie, tra quelle del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni, hanno presidiate le zone sensibili del centro urbano dalle prime ore della sera fino a notte inoltrata, inizialmente con attenzione massima ai luoghi di aggregazione dei cittadini; nelle ore più tarde i controlli si sono spostati verso la periferia, al fine di prevenire incidenti stradali durante il rientro dei cittadini presso le proprie dimore.

Infatti, sono stati eseguiti controlli organizzati in entrambi i sensi di marcia, sui conducenti delle autovetture lungo le arterie maggiormente trafficate, finalizzati ad individuare e sanzionare le persone che si mettono alla guida sotto l’alterazione di sostanze alcoliche o stupefacenti.
in tale contesto sono state identificate 85 persone, tra italiani e stranieri, e controllati 25 automezzi.

Tre persone, due cittadini italiani ed un macedone tra i 35 e 55 anni, sono state segnalate per guida in stato di ebrezza alcolica.

Nel corso del servizio è stata rintracciata una 51enne che si era allontanata dalla propria abitazione benché fosse sottoposta a detenzione domiciliare.
La donna è stata pertanto segnalata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria aretina per evasione.

Un 20enne di origine albanese risultato clandestino al controllo dei Carabinieri, è stato invece deferito per violazione delle norme sul soggiorno nel territorio nazionale.
Il giovane, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 0,5 gr. di cocaina e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

In occasione del servizio sono stati infine ispezionati anche 5 esercizi pubblici/commerciali e controllate 36 persone per le normative di contrasto alla pandemia da Covid-19, senza rilevare infrazioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal