Teatro Petrarca: Pinchas Zukerman, Adrea Zanon, Amanda Forsyth e George Li, le foto

Il maestro Pinchas Zukerman alla viola, affiancato dal violinista Giovanni Andrea Zanon, Amanda Forsyth al violoncello e George Li al pianoforte, si sono esibiti ieri sera al teatro Petrarca .

Zukerman, violinista, violista e direttore d’orchestra israeliano, di origine polacca, è uno dei più noti violinisti contemporanei.
Il suo repertorio è costituito da circa 100 opere e nel corso della sua carriera ha registrato oltre 50 dischi.
È stato nominato per 21 Grammy Award, vincendone due.
Fra i suoi strumenti spicca il Dushkin, un Guarneri del 1742.
sono stati eseguiti due capolavori del repertorio cameristico: il Quartetto con pianoforte Op. 25 ed il Quartetto con pianoforte Op. 60 di J. Brahms.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA