HomeBlog & contributiLezioni d’amore e di chitarra la sfida di Gianni Micheli

Lezioni d’amore e di chitarra la sfida di Gianni Micheli

-

Lezioni d’amore e di chitarra la sfida di Gianni Micheli

Lo scrittore aretino in libreria con l’ultima pubblicazione che sarà presentata il prossimo 19 novembre al Foiano Book Festival

Imparare a suonare una chitarra e ad amare o, se vogliamo, a cantare canzoni d’amore, anche in età adulta, non è mai stato così facile come con le “Lezioni d’amore e di chitarra” dello scrittore e performer aretino Gianni Micheli, da alcuni giorni in libreria per le Edizioni Helicon.

“Lezioni d’amore e di chitarra” è una sfida alla consuetudine e alla ruotine e un ribaltamento del punto di vista scolastico: se non studi la musica quando sei piccolo non la imparerai mai.

Nel racconto un uomo (ma potrebbe ben essere una donna), nel compimento dei 40 anni, fa suo l’irresistibile desiderio di compiere qualcosa di nuovo, di mettersi alla prova, di tentare l’inusitato: iniziare a suonare uno strumento musicale.

Possibile?
Si può fare?
Certamente, racconta l’autore e narratore non senza ironia, in cerca non solo di una relazione più intima con se stesso e con le proprie aspirazioni e, perché no, con il proprio compagno (o compagna) di vita, ma anche con la consapevolezza di come l’apprendimento sia una parte essenziale dell’esperienza umana e non sia dato sapere fin dove un uomo (o una donna) possa spingersi per definire se stesso.

Venerdì 19 novembre, alle ore 21, le “Lezioni d’amore e di chitarra” di Gianni Micheli, incontreranno per la prima volta il pubblico in occasione del Foiano Book Festival, a Foiano della Chiana, presso la Sala Carbonaia.
L’evento sarà moderato dal musicista e filosofo Simone Zacchini, docente di filosofia presso l’Università di Siena.

Alcune tra le 9 canzoni inedite presenti all’interno del volume saranno invece eseguite per la prima volta dallo stesso Gianni Micheli, voce e chitarra, in duetto con la sensibilità e la profondità vocale di Melania Mattii.
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata al numero 348 2817139.

 

 

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Pergine, il doposcuola prende la laurea: da 899 a 2.160 euro e il pranzo te lo porti da casa

Famiglie in protesta a Pergine Valdarno per il costo del doposcuola: la quota passa da 899,40 a 2.160 euro per l’anno scolastico 2026/27. Il sindaco Jacopo Tassini spiega che la prima gara era andata deserta e si dice disponibile a incontrare i genitori.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕