14.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaTenta di rubare portafoglio nel Distretto Socio-Sanitario, denunciato

Tenta di rubare portafoglio nel Distretto Socio-Sanitario, denunciato

-

Tenta di rubare un portafoglio all’interno del Distretto Socio-Sanitario di Montevarchi: pregiudicato di origini campane, identificato e denunciato per tentato furto aggravato dai Carabinieri.

L’uomo, un soggetto già noto alle Forze di Polizia, con alle spalle numerosi precedenti per analoghi episodi, si era introdotto all’interno del Distretto Socio-Sanitario di Montevarchi.
Entrato in uno spogliatoio, momentaneamente lasciato sguarnito fruga negli armadietti, e trova  un portafoglio, del quale si è immediatamente impossessato.

Ma il casuale e provvidenziale arrivo di un’infermiera, che, trovandosi di fronte ad uno sconosciuto con in mano un portafoglio da donna, all’interno di un locale spogliatoio riservato ai soli addetti, intuisce quello che sta  accadendo  e dà l’allarme.

La reazione della donna coglie  di sorpresa il malfattore, che si da  quindi a precipitosa fuga a piedi, perdendo la presa del portafoglio, che gli cade sul pavimento.

Non appena ripresa dallo spavento iniziale, la donna richiede ’intervento dei Carabinieri. Diramate le ricerche, e contestualmente inviate sul posto le pattuglie della Stazione di Montevarchi, per i primissimi rilievi.

Grazie alle dichiarazioni dei testimoni e alle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza, sin da subito il quadro emergente dalla descrizione del malfattore,  i sospetti si concentrano su un pregiudicato di origini campane, da tempo dimorante in Valdarno, che viene rintracciato poche ore dopo, presso la Stazione Ferroviaria di Montevarchi.

Sebbene non fosse più in possesso del portafoglio che gli era sfuggito di mano durante la fuga,  il pregiudicato è stato formalmente identificato, ed i militari hanno potuto constatare che vestiva ancora gli indumenti compatibili con quelli descritti dai testimoni.
L’uomo è stato pertanto denunciato in stato di libertà  alla Procura della Repubblica di Arezzo per tentato furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -