Nemmeno il Sasso Spicco della Verna salva un prete dalle avances di una signora

Un prete di Lugo, nel ravennate, sacerdote della parrocchia di San Gabriele Arcangelo le aveva provate di tutte per sfuggire all’ossessionante corteggiamento di una signora 47enne di origine croata che si era innamorata di lui.
Era arrivato a farsi accompagnare sempre da alcuni fedeli fino a negare alla signora la comunione.

Ma quando il parroco, per sfuggire a questa persecuzione, aveva provato a rifugiarsi anche dai frati di Chiusi della Verna, la donna era riuscita ad intercettarlo anche lì.

Non è restato che denunciarla per stalking e la signora è stata arrestata.

Per la prossima volta consiglieremo al prete, invece di rifugiarsi dai frati della Verna di andare da Don Alvaro che, essendo anche esorcista, riuscirà meglio a calmare i bollenti spiriti che portano al peccato.

Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

LASCIA UNA RISPOSTA