Virus, il bollettino: + 36nuovi casi nella provincia di Arezzo, 13 nel comune.
Due persone decedute Periodo di riferimento: dalle ore 14 del 6 febbraio 2021 alle ore 14 del 7 Febbraio 2021 Il numero di nuovi casi positivi è di 36 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 664 tamponi.
Le persone positive in carico sono 923.Continua a leggere
Si registrano 23 guarigioni e due decessi.
Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo
Comune
Nuovi casi
Anghiari
1
Arezzo
13
Bibbiena
2
Castiglion Fibocchi
1
Castiglion Fiorentino
2
Cavriglia
1
Cortona
1
Foiano Della Chiana
1
Montevarchi
6
San Giovanni Valdarno
3
Sansepolcro
5
Ricoveri
Posti letto occupati
Degenza Covid San Donato Arezzo
65
TI San Donato Arezzo
7
Ulteriori informazioni
Numero di tamponi effettuati
Provincia di Arezzo
664
Persone Positive in carico
Provincia di Arezzo
923
Di cui a domicilio
Provincia di Arezzo
662
Numero di persone contatti stretti in quarantena
Provincia di Arezzo
2404
Guariti
Provincia di Arezzo
23
Persone Decedute
Ospedale San Donato Arezzo
Uomo 87 anni deceduto il 7 febbraio
Donna 91 anni deceduta il 7 febbraio 2021
Aggredisce coetaneo e gli mozza un orecchio
Una lite tra due giovani originari del Bangladesh, avvenuta ieri sera in via Vezzosi ad Arezzo, verso le 17,00 è finita nel sangue.
Non sono note le cause dell’alterco, il ferito sarebbe stato colto di sorpresa alle spalle, e probabilmente con una lama, gli è stato staccato il lobo di un orecchio.
La Polizia Municipale sta indagando sul fatto.
LE NOTIZIE “fuori dal mondo”
Neonato muore durante il battesimo in Romania, appello alla chiesa ortodossa perché cambi il rito
https://www.youtube.com/watch?v=IXUrc8sXeNo
Quello del battesimo ortodosso è un rito ispirato a Giovanni Battista, che immergeva completamente i fedeli nel fiume Giordano, cosa che secondo i Vangeli fece con lo stesso Gesù.
Allo stesso modo in Romania, e in altri Paesi come la Georgia, i bambini intorno al quarantesimo giorno di vita vengono completamente immersi nell’acqua santa per tre volte.Continua a leggere
In seguito alla cerimonia, lunedì scorso, un piccolo di sei settimane ha subito un arresto cardiaco ed è stato ricoverato d’urgenza, ma è deceduto poche ore dopo e l’autopsia ha rivelato del liquido nei suoi polmoni.
Circa 60.000 persone hanno firmato una petizione per chiedere il cambiamento, appoggiato anche dall’arcivescovo di Arges Calinic, il membro più anziano del clero a sostenere la riforma.
Il prelato ha dichiarato al sito web romeno Adevarul di credere che in futuro la pratica di immergere un bambino nell’acqua sarà rivista e sarà presa la “decisione più appropriata per rispettare le ordinanze (della Chiesa) ed evitare accuratamente incidenti indesiderati”.
Una cerimonia di battesimo due anni fa è finita molto male quando il prete ha perso la presa e il neonato ha sbattuto la faccia contro il fonte battesimale mettendosi a piangere disperato.
https://youtu.be/ByDE5pzwLPg
Il portavoce della Chiesa Vasile Banescu ha detto che i sacerdoti potrebbero anche semplicemente versare dell’acqua sulla fronte del bambino invece dell’immersione completa ma l’arcivescovo Teodosio, leader dell’ala tradizionalista, ha dichiarato che il rito in vigore da oltre 1.000 anni non cambierà.
Si fa impiantare un diamante da 20 milioni di euro sulla fronte Lil Uzi Vert, rapper 26enne americano con 13 milioni di follower, ha mostrato su Instagram il video in cui si vede un diamante rosa naturale, da 11 carati impiantato sulla sua fronte.
20 i milioni di euro spesi dal 2017 per poterselo permettere.
Lo scorso 30 gennaio ha annunciato di aver finito di pagare la pietra.
E sempre su Instagram ha commentato: “La bellezza è dolore”.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal