19.2 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronacheArezzo, le notizie di oggi: 25 Agosto

Arezzo, le notizie di oggi: 25 Agosto

-

Covid-19 quattro nuovi positivi tra i vacanzieri aretini

La situazione dalle ore 14 del giorno 24 agosto alle ore 14 del giorno 25 agosto 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella provincia di Arezzo 4 nuovi casi:
PROVINCIA DI AREZZO
Comune di sorveglianza Terranuova Bracciolini, donna di 19 anni già in isolamento domiciliare come contatto di caso, rientrata da Rimini, asintomatica.
Comune di sorveglianza Sansepolcro, uomo di 34 anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, sintomatico.Continua a leggere

Al via i controlli anti Covid alla stazione di Arezzo da mercoledì 26 agosto

Dalle 7,30 alle 22,30 Tamponi gratuiti e volontari per i viaggiatori
L’ultima ordinanza della Regione Toscana prevede in considerazione dell’andamento epidemiologico in incremento dei casi positivi che si sta registrando in Italia ed anche in Toscana, legati alla mobilità delle persone, la possibilità di effettuare i tamponi gratuiti e volontari presso le stazioni ed i porti principali della Regione.Continua a leggere

74enne aretino, evade dai domiciliari per spacciare 

Ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato F.G. aretino classe 1946, con alle spalle numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e per stupefacenti.
L’uomo, incurante del regime di detenzione domiciliare a cui era sottoposto proprio per espiare una condanna per spaccio di stupefacenti, è uscito dalla propria abitazione di via Dovizi per incontrarsi dentro la sua autovettura con una donna, anch’essa conosciuta dalla Polizia per precedenti per droga, nei pressi di Porta San Clemente.Continua a leggere

Casentinese agli arresti domiciliari nelle ore notturne, dopo aggressione a camperisti

L’episodio era accaduto nella notte tra sabato e domenica sul Pratomagno ed aveva visto come protagonista un ragazzo della zona reduce da una festa notturna,  dopo aver urtato il camper con la propria vettura, alla richiesta del conto dei danni, i ragazzo aggredisce il proprietario colpendolo con una bottiglia, poi con calci e pugni anche il genero e la moglie del camperista.
Oggi il giovane è comparso davanti al giudice in Tribunale ad Arezzo, l’arresto è stato convalidato, per lui è stata disposta la permanenza nelle ore notturne presso la propria abitazione.

Calciatore dell’Arezzo positivo al Covid

La società amaranto comunica che al primo ciclo di tamponi effettuati lunedì 24 agosto dai giocatori è stata rilevata una positività al Covid-19.
Le misure precauzionali messe in atto dalla società permetteranno comunque alla prima squadra di sostenere il primo allenamento stagionale, in programma domani mercoledì 26 agosto lo Stadio Comunale “Città di Arezzo”.
Il calciatore Marco Baldan, difensore dell’Arezzo, è in buona salute ed è già in isolamento presso la propria abitazione.

Tenta il suicidio in via Einstein, le salva la vita lo chef dell’AC Hotel

E’ stato lo chef Johnny, nome d’arte, del noto ristoratore albanese, Goga Fatjon, gestore del ristorante «Lo Zafferano» all’interno dell’AC Hotel, secondo quanto riportato dalla Nazione, a salvare la vita ad una minorenne.
Ieri mattina, Lo chef Johnny poco dopo le 8, sceso dall’auto, in via Einstein (zona Pratacci) sente delle urla, alzando lo sguardo vede la ragazza, una quindicenne in bilico in cima al muro da un’altezza di circa 15 metri, per fortuna si ricorda di un percorso che consente di salire fino in cima senza essere scorto.Continua a leggere

Alberi piazza della RepubblicaAccantonato il taglio dei quattro tigli alla stazione

I quattro tigli, per il momento, non saranno abbattuti, il sindaco Alessandro Ghinelli che spiega che il progetto è “momentaneamente sospeso”.
Abbiamo dunque deciso di sospendere il tutto e di spiegarw meglio, il perché delprogetto che non viene comunque rimesso in discussione.
E dunque, per ora, i quattro tigli che avevano sollevato la protesta dei cittadini e che si trovano in piazza della Repubblica davanti alla stazione – in rifacimento – restano al loro posto.Continua a leggere

Sospesa per trenta giorni la licenza al bar del Villaggio Dante per motivi di sicurezza

Nuova chiusura per il bar del zona Villaggio Dante di Arezzo.
Dopo il provvedimento dell’11 giugno scorso del Questore di Arezzo, originato da episodi di spaccio di cocaina che avvenivano all’interno del Bar, arriva un altro provvedimento di sospensione dell’attività, sempre emanato ai sensi dell’art. 100 TULPS. Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal