11 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronacheMinaccia la madre per ottenere soldi per la droga e finisce in...

Minaccia la madre per ottenere soldi per la droga e finisce in carcere. Arrestato “spacciatore a domicilio”

-

Loro Ciuffenna
Ieri mattina, si è introdotto nell’abitazione dell’anziana madre in stato di grave alterazione psicofisica con l’intento di farsi dare i soldi per comprare l’ennesima dose; urla, la minaccia, ma la donna non cede e chiede aiuto ai carabinieri.

Prontamente si portano sul posto due pattuglie, una della Stazione di Loro Ciuffenna e l’altra in arrivo da Terranuova Bracciolini.

Alla vista dei militari l’uomo, un tossicodipendente di 50 anni che abita nell’appartamento attiguo, non si calma, anzi, al sopraggiungere del personale sanitario del 118 la cui assistenza medica era stata richiesta per tranquillizzarlo, diventa ancora più aggressivo, rifiutando categoricamente di farsi visitare e minacciando di morte la madre, i sanitari e tutti i carabinieri intervenuti.

A questo punto i militari altro non possono fare che procedere al suo arresto per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia e violazione di domicilio: l’uomo viene quindi ricondotto nel suo appartamento e, come disposto dall’autorità giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che avrebbe dovuto tenersi nel mattinata di oggi.

Purtroppo però la storia non finisce qui: l’uomo non demorde e, nel pomeriggio, irrompe nuovamente nell’abitazione della madre intenzionato a farsi dare i contanti che gli servono a tutti i costi.

Si ripete la situazione già andata in scena al mattino, solo che questa volta i carabinieri, constatata l’inefficacia della misura adottata in precedenza, lo arrestano e, dopo aver ricevuto l’assenso dell’autorità giudiziaria, lo conducono in carcere alla casa circondariale di Arezzo.

Montevarchi
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Montevarchi hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti uno “spacciatore a domicilio”, il quale vendeva eroina in piccole dosi ai propri clienti, ai quali portava la sostanza illecita direttamente a casa.

L’uomo, un nigeriano di 29 anni senza fissa dimora, disoccupato e con alle spalle precedenti penali dello stesso tipo, è stato sorpreso dai militari dell’Arma proprio nel momento in cui stava effettuando la cessione di una dose: a quel punto è scattato il blitz che ha portato al suo arresto.

L’arrestato, subito perquisito è stato trovato in possesso di una dose di eroina da mezzo grammo, di 210 euro in contanti, di tre telefoni e di una poste-pay probabilmente utilizzata dal malvivente per ricevere pagamenti effettuati da alcuni clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal