Autori della mostra “Sulle orme dei pellegrini medievali Compostellani e Romei” sono i Pellegrini per Sempre, un gruppo di amici che nel 2008 decisero di dare vita dapprima ad un forum che li unisse tutti nella loro grande passione: percorrere i cammini del mondo seguendo i ritmi naturali, condividendo ospitalità e percorsi di vita, con l’anima aperta del pellegrino.
Nel 2013 il forum divenne un’associazione, con un sito dallo stesso nome.
Nel 2016, raccogliendo foto ed oggetti, è stata creata una mostra itinerante, che adesso raggiunge Camaldoli, nel comune di Poppi, dopo essere stata ospite a Trento, a Fondo, a Comano e nell’abbazia di Valvisciolo.
Alla sua quinta presentazione, è composta da 51 fotografie che illustrano alcuni grandi cammini storici, tra cui, oltre a quelli suddetti, la via Tolosana.
Il curatore della mostra e autore della maggior parte delle foto è Franco Battistotti.
L’entrata alla mostra è gratuita, Dal 15 al 30 giugno.
gli orari :
tutti i giorni dalle 8,30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00.
I visitatori sono accolti dai soci dell’associazione, che daranno informazioni sul cammino e sulle immagini esposte.