Fermati due balordi sull’A1: certi che per i seggi non avrebbero trovato la Polstrada.
Due pregiudicati beccati nel fine settimana dalla Polizia Stradale mentre percorrono l’A1 in prossimità di Arezzo, convinti che nessuna pattuglia li possa intercettare a causa l’impegno di numerosi agenti presso i seggi elettorali.
Il primo, un 60enne di Pozzuoli (NA), senza patente è alla guida di una FIAT 500, vicino al casello di Arezzo, notato da un equipaggio della Sottosezione di Battifolle, già in allarme.
Infatti, poco prima il Centro Operativo della Polstrada di Firenze dirama le ricerche della sua auto, poiché il Tribunale di Genova gli ha imposto l’obbligo di dimora a Rapallo.
L’uomo è coinvolto in un tentativo di omicidio e, quindi, non può lasciare la città, è così segnalato all’autorità giudiziaria per consentire la revoca della misura e disporne di una più grave.
L’uomo a Rapallo è tornato senza la 500, sequestrata dalla Polstrada, poiché priva di assicurazione, ed è anche anche multato per 5.000 euro per guida senza patente.
Il secondo, un 40enne di Torre del Greco (NA), fermato da un’altra pattuglia di Battifolle vicino Laterina (AR).
Al volante di una PUNTO, l’uomo, partito da Napoli, all’alt della Stradale, finge di accostare per poi proseguire, ma poi viene bloccato.
Nel bagagliaio i poliziotti trovano una borsa contenente mezzo chilo di hashish, suddiviso in 5 panetti.
Gli investigatori lo ammanettano con fatica lo conducono presso il carcere di Arezzo, con l’accusa di spaccio di stupefacenti.
La Polstrada gli ha sequestrato la droga e l’auto.