Notizia non ancora ufficiale, ma che da qualche tempo circola tra amici e stretti collaboratori di Ghinelli, è quella che vedrebbe il primo cittadino aretino lasciare per sempre la vita politica per un cambio radicale di vita.
Sarebbe sua intenzione, infatti, quella di lasciare la politica attiva e la professione di ingegnere per diventare religioso, e più precisamente frate.
Ghinelli avrebbe confidato ai più intimi che è stufo di questo mondo corrortto e marcio, fatto di brutture e inganni, per diventare Frate Minore dell’Ordine dei Fardelloni.
la sua domanda sarebbe già stata accolta dal rettore dell’Ordine, che avrebbe destinato Ghinelli ad un piccolo monastero sito tra le montagne del Pratomagno.
Familiari ed amici hanno chiesto al Ghinelli se fosse sicuro di questo passo importante, ed egli li avrebbe rassicurati, dicendo loro che la chiamata del Signore è più forte del potere e del denaro.
Avrebbe altresì destinato i suoi beni ad opere di carità, affermando di volere cambiare il nome da Alessandro in Fra Cassone.

Ghinelli lascia la politica e abbraccia la vita monastica
-
- Advertisment -
Sostieni L'Ortica
Un gesto per coltivare l'informazione libera.Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal